Un insulto all'intelligenza umana.
Questo è Death of a unicorn, film appena uscito nelle sale e che ha per protagonista Jenna Ortega ovvero la più recente Mercoledì Addams. A parte lei, sempre molto carina e credibile, non si salva nulla. Neanche gli unicorni. Ed è un'impresa, in negativo.
Death of a unicorn si apre con padre e figlia in auto mentre stanno attraversando una riserva per raggiungere i capi (dirigenti farmaceutici). In ritardo ed in preda ad un attacco allergico, il padre corre in strada come in pista ed investe un animale che si rivelerà poi essere un unicorno! l'animale giace morente in mezzo alla strada e mentre la ragazzina viene sopraffatta dal dolore il padre...
lo finisce a colpi di crick! Poi lo mettono in auto e via all'appuntamento di lavoro. Dopo poche ore però l'animale si riprende causando il panico nella residenza! panico che dura poco perché l'unicorno viene freddato dalla security.Casualmente la compagnia scopre che il sangue ed il corno dell'animale sono miracolosi e cercano soluzioni per vendere il nuovo ritrovato ai grandi del mondo. Partono telefonate, contrattazioni ed esperimenti sulla promessa di guadagni infiniti mentre la ragazzina è l'unica che cerca di spiegare agli adulti che bisogna lasciare in pace il piccolo animale e riconsegnarlo ai genitori desiderosi. Le sue parole rimangono inascoltate e gli unicorni sfogheranno la loro vendetta cruenta e splatter per tutta la tenuta. L'unica sopravvissuta sarà la ragazzina ma poi le bestie si rivelano migliori degli esseri umani e le resuscitano il padre.
Va be la trama si sapeva che era una cacata ma è proprio tutta la caratterizzazione dei personaggi che fa ribrezzo: il padre avvocato che con la scusa di assicurare un futuro (economicamente) sereno alla figlia stringe un'alleanza con dei ricconi approfittatori. Ricchi che appena intravedono una possibilità di guadagno non esitano a sacrificare qualsiasi altra persona al di là di loro stessi, superficialità, disprezzo, egoismo, banalità: cose forse fin troppo reali che mi auguravo di non vedere riperpetuate al cinema. Vana aspettativa.
Uno dei peggiori film visti di sempre
#cinema #alcinema #unicorn #unicorno #filmunicorno #deathofaunicorn
Nessun commento:
Posta un commento