Un musical 3.0 con protagonista un narcotrafficante che vuole cambiare sesso. E quindi vita. Boom! This is Emilia Perez.
Il film è bello - cercate di vederlo al cinema che si apprezzano meglio le scene musicali - ma non bellissimo perché il finale, secondo me, è mal concluso. Inoltre adesso è offuscato dalle polemiche scatenatesi contro l'attrice protagonista (Karla Sofia Gascon) rea di aver scritto tweet razzisti ed omofobi anni fa. Candidata agli Oscar pare si sia ritirata dalla corsa alla statuetta in seguito a tutto lo shit storm che le si sta abbattendo contro.
Ma ora vi racconto qualcosa di più della trama dai: Rita è un'avvocatessa salita alla ribalta per un controverso caso di omicidio-suicidio familiare e viene contattata da un anonimo cliente che le propone una somma esagerata per una missione misteriosa. Quando Rita si presenta all'appuntamento viene bendata e rapita, finendo direttamente nel covo del narcotrafficante Manitas che
la mette al corrente del suo impiego: trovare il miglior chirurgo al mondo che effettui su di lui un'operazione di cambio sesso, in modo anonimo. Rita gira il mondo per trovare il dottore che faccia al caso loro e una volta trovato Manitas realizza il suo sogno di diventare donna, finge la sua morte, fa trasferire moglie e figli in Svizzera e Rita... si ritrova enormi di denaro in conti bancari segreti.Tutto è bene quel che finisce bene?
Ma figuriamoci!
Manitas ora Emilia Perez non riesce a stare nell'ombra e, tornata nel suo paese, non solo si finge una cugina di Manitas e fa trasferire moglie e figli da lui ma... si mette anche in mostra creando un'associazione no-profit che vuole aiutare i famigliare delle vittime dei cartelli della droga cercando e disseppellendo i resti dei cadaveri delle persone che... lui stesso aveva ordinato di ammazzare!
Quando però la moglie gli comunica che vuole andarsene, insieme ai figli, per sposarsi con Gustavo, Emilia perde il controllo e le rivela di essere il suo ex marito e che non le permetterà mai di portarle via i suoi figli. L'indomani mattina moglie e figli spariscono e... sparisce anche Emilia che viene rapita e due sue dita vengono recapitate alla sua associazione. Rita ed un commando armato fino ai denti si mettono sulle loro tracce ma non riescono ad arrivare in tempo: Gustavo chiude Emilia nel bagagliaio e scappa con la moglie inseguiti dall'esercito di Emilia. Gustavo e Jessica litigano mentre la macchina corre ad alta velocità, vanno fuori strada, finiscono in un burrone e muoiono tutti e tre nell'impatto.
The end
Da vedere per i pezzi musical, bravissima Rita/Zoe Saldana
#emiliaperez #film #filmalcinema #emiliaperezmovie #zoedaldana #musical
Nessun commento:
Posta un commento