Attualità, libri, film, serie tv e... trekking con il cane
domenica 19 gennaio 2025
Bussano alla porta
Se vi dico film horror cosa vi immaginate: It? Scream? Nightmare? Saw?
Bussano alla porta non è di quel genere di horror lì, ecco. Niente splatter, niente teste ruotanti o colpi di scena che fanno sobbalzare.
In una bella casetta in un bosco sul lago arrivano gli sposi Andrew ed Eric insieme a loro figlia Wen. D'un tratto, mentre la bimba cattura cavallette, le si avvicina Leonard, un energumeno dai modi gentili che le
chiede scusa per quello che accadrà. Dopo che la bimba scappa in casa, la famiglia scopre che Leonard non è solo e che le quattro persone che stanno bussando alla porta sono armate. I nuovi arrivati spiegano la loro presenza lì: sono venuti a chiedere al trio di fare un sacrificio per salvare l'umanità! Leonard e i suoi "amici" non possono fargli nulla, devono essere Andrew ed Eric a decidere (e uccidere) il prescelto affinché l'umanità si salvi. Legati ad una sedia mentre in televisione si susseguono le catastrofi predette dal capogruppo, i due uomini cercano di rimanere lucidi e di pensare ad una soluzione per scappare. Mentre loro pensano però… il tempo passa e il destino si compie: uno dopo l'altro i neo arrivati si uccidono a vicenda, implorando i due uomini di mettere fine alle catastrofi scegliendo chi sacrificare. Quando anche Leonard lascia questo mondo tagliandosi la gola… la coppia ha solo cinque minuti di tempo prima che la Terra venga devastata e loro rimangano gli unici tre superstiti. Osservando aerei cadere, fulmini appiccare fuochi e virus decimare la popolazione Eric decide di sacrificarsi e, dopo un temporale estemporaneo, la Terra torna alla normalità.
Quindi Leonard & co erano gli angeli dell'Apocalisse.
Andrew e Wen ed il resto del mondo si salvano.
Tensione ce n'è ma più da thriller che da horror. Il film si tiene in piedi perché fino alla fine ci si aspetta che uno dei quattro "rapitori" si riveli il serial killer sadico che ci si aspetta da un horror e che con un colpo di scena inizi a fare cose truci ai protagonisti. Invece è tutto vero: erano solo quattro semplici persone che avevano avuto le visioni e che hanno tentato in tutti i modi di convincere i due ragazzi a sacrificarsi per salvare il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento