Diciamo che Il pianeta pillola è un oggetto più bello che interessante.
E' quello che si può definire un piacere per gli occhi, soprattutto per chi come me ama i colori e i disegni. Il piacere (o quantomeno il mio piacere) però è racchiuso qui, tra colori e pagine corpose; la trama è inconsistente e senza senso e se ne può trovare una ragione forse nella spiegazione finale dell’autrice (a pagina 152) “la nuova edizione della mia primissima pubblicazione cartacea, risalente al lontano 2014. Anzi, prima ancora di essere questo, è stato un piccolo progetto per un esame scolastico…”.
Ecco: Il pianeta pillola mi è sembrato proprio un lavoro scritto da una ragazzina. Van bene l’idea e i colori ma per me al massimo è un libro per bambini/ragazzine.
Una narrazione continuamente interrotta da un Sole petulante e da qualche pianeta in vena di attenzioni per cui risulta faticoso seguire il filo del discorso che comunque, a ben vedere, neanche c’è. Insomma: se volete leggere qualcosa che vi soddisfi gli occhi fa per voi, se oltre alle immagini cercate una storia… navigate nello spazio di altri fumetti! cliccate qui!
#fumetti #colore #colori #colorato
Nessun commento:
Posta un commento