Libro pubblicato nel 2024 che potete acquistare nelle librerie e nelle edicole, insieme (o senza) Corriere della Sera.
"Come Biancaneve ha sette nani, così io voglio avere sette cani" è stata la frase che ha attirato la mia attenzione e che la Tamaro si è detta quando si è trasferita dalla città alla campagna. Che poi è anche un po' il mio proposito, aggiungendo la vista mare.
L'amore di un cane si legge molto velocemente perché è il racconto dei cani della vita di Susanna Tamaro, quasi come fosse una conversazione con lei sui vari amici a quattro zampe che l'hanno accompagnata in questi anni.
In più si nota che l'autrice non è la tipica sciura-Maria del parchetto che dispensa pillole di luoghi comuni sui cani ma che si è informata e ha studiato interi libri sulle razze dei cani e sul loro comportamento. Mi ha ricordato quando
Una quindicina di capitoli spalmati su centottanta pagine corredate dalle illustrazioni di Roberta Mazzoni (amica-compagna-?) della Tamaro.
Oltre all'amore del titolo traspaiono osservazione, curiosità, divertimento e a volte anche sofferenza. Ma è sempre e comunque l'amore ad emergere dalle parole della scrittrice triestina che non potrà che strappare qualche sorriso e più di una lacrima a tutti quelli che hanno condiviso un periodo della loro vita con questi animali speciali.
Per chi volesse leggere altri libri sui cani: cliccate qui!
Se invece volete una selezione di altri generi di libri, cliccate qui.
Volete invece leggere immagini? andate alla pagina dei fumetti.
Qualunque sia la vostra scelta: buona lettura e... w i cani!
#cane #cani #librosuicani #dog #doglife #susannatamaro #l'amorediuncane #love #doglove #lovedog #reading #libro #librodelgiorno
Nessun commento:
Posta un commento