Leggi regia di Francis Ford Coppola, cast con Dustin Hoffmann, il papà della Jolie, il redivivo Shia LeBeouf, il premio oscar Adam Driver e pensi: stasera vedrò un bel film!
E invece no.
Una favola moderna con nomi dell'Impero Romano e un gran caos di idee ed immagini che è stata durissima vedere fino ai titoli di coda. Roba che l'ultimo Joker sembra accettabile rispetto a Megalopolis!
Sinceramente fatico a descrivervelo ma ci provo:
a New York il sindaco si scontra con l'utopia di un architetto capace di fermare il tempo e di sognare un futuro veloce, diverso e accogliente per tutta la cittadinanza. Tra i due è baruffa pubblica e logicamente la figlia del sindaco... si innamora dell'artista travagliato dedito ad alcool e droghe. Alla fine il sindaco accetta il genero perché non riesce a resistere al fascino del nipotino e tutti insieme attraversano la città sui tapis roulant magnetici immaginati dall'architetto.
L'idea era carina: questa società, questo modo di vivere, sono gli unici possibili? ma rimane la cosa più interessante di un film che non sono riuscita a comprendere
Qui il trailer:
qui il link delle recensioni degli altri film
#film #cinema #movie #alcinema #filmmegalopolis #megalopolis
Nessun commento:
Posta un commento