Il regista di Kind of kindness è lo stesso di Povere creature. Tenetelo bene a mente. Spero questo possa scoraggiarvi dal fare il mio stesso errore. Ovvero andare a vedere questo film.
Povere creature mi aveva fatto cacare. Ma questo film è stato peggio, ho pensato: ma questo è malato!
Perché? eh, ora ve lo racconto.
Film in tre episodi che dura una vita (ufficialmente 164 minuti - si avete capito bene: quasi tre oreee!).
Gli attori dei tre episodi sono sempre gli stessi MA interpretano ruoli diversi.
Comunque, senza girarci troppo intorno: manipolazione, cannibalismo, giochi di potere, sette (non il numero), droghe, allucinazioni e clonazione.
Queste più o meno le parole chiave di questo film delirante che mi ha fatto domandare ancora come sia possibile che Emma Stone accetti di partecipare a film così. Capisco Willem Dafoe che ha quasi settant'anni e penserà anche "ma chi se ne fo**e"? ma sta povera Emma? per la cronaca i due limonano. Defoe infila la lingua in
bocca alla Stone. Lui 70 anni, lei (già umiliata in povere creature) ne ha 36.Il regista di Kind of kindness è Yorgos Lanthimos e guai a me se andrò a vedere un altro suo film.
1° episodio - un uomo è nervoso in una macchina ferma. Quando ad un incrocio vede che sta per arrivare qualcuno... boom! gli va addosso. Nulla di grave fortunatamente però. Il giorno dopo infatti Raymond non è contento: quello dell'auto doveva morire. Perché? perché è un ricco malato di mente che usa Robert per soddisfare ogni sua più recondita fantasia. Robert mangia quello che gli dice Raymond, scopra quando glielo dice lui e... vive come vuole lui. In cambio ha una casa spaziale, un'auto costosa e un tenore di vita agiato. Ma uccidere proprio non gli viene. E quando si rifiuta Raymond lo molla. Robert pensa di farcela da solo ma la (finta) moglie scappa e lui non ha nulla da fare perché non sa cosa fare: nessuno glielo dice. Scopre che una ragazza ha portato a compimento la sua "missione" ma la vittima è ancora viva e per recuperare Raymond (e il suo standard di vita) porta a termine il suo lavoro. Passando sopra con la sua mega auto ad un povero uomo in fin di vita . Per ben due volte. Agghiacciante.
2° episodio - il protagonista è un poliziotto che ha perso la moglie mentre era uscita per lavoro in barca. Sul lavoro non è più lo stesso e quando meno se lo aspetta... ritrovano la moglie. Daniel però nota degli strani comportamenti nella donna: ha perfino i piedi più grandi. Nessuno però sembra credergli e così mette alla prova la convivente chiedendole di tagliarsi un dito perché lui ha una voglia di cibo particolare. E lei lo fa. Si affetta un dito e glielo cuoce coi broccoletti. Daniel capisce così di avere a che fare con una pazza ma nessuno gli crede e le chiede qualcosa di più: una gamba o perché no? il fegato, ricco di ferro. La donna esegue: si apre la pancia e si toglie il fegato per poi morire logicamente in modo atroce mentre la vera moglie suona al campanello.
3° episodio - e no, mi spiace: non andrà meglio. Emily e Andrew sono due adepti di una setta in cui tutti fanno sesso con tutti e partono alla ricerca della persona capace di resuscitare i morti. Mangiano poco e bevono solo la loro acqua, quella del loro gruppo: fatta di lacrime. Lei ha addirittura lasciato marito (che la droga e la violenta da addormentata) e figlia per stare in quel gruppo e quando trova la persona capace di riportare in vita le persone la uccide per una sbadatezza in automobile.
Non so cos'altro dirvi. Spero di dimenticarlo in fretta!
#film #malato #registamalato #registainsano #kind #kindofkindness
Nessun commento:
Posta un commento