Premetto che della saga di MAD MAX non ho mai visto nulla. Sono andata a vedere FURIOSA perché... avevo sentito una canzone fantastica nel trailer. Volevo riprovare insomma l'emozione provata con la colonna sonora di BABYLON e... nel film non c'è.
Giuro.
Ero sconvolta, Due ore e mezza di film (evitabilissimo) e la canzone che volevo sentire sparata a palla non c'era.
Per la cronaca era una versione remix di The man who sold the world!
Va be parliamo del film allora: c'è una bimba che sta cogliendo delle pesche in un bosco quando intravede dei predoni che stanno macellando un cavallo. Decide di mettere fuori uso le loro moto ma... viene sgamata subito e catturata. Sua madre si mette sulle sue tracce: non solo deve recuperare sua figlia ma evitare anche che qualcuno venga a conoscenza della
loro comunità rigogliosa - unica in questo mondo post cataclisma ad avere acqua, frutta e verdura.L'inseguimento però finisce male: la donna viene squartata davanti alla figlia che diventa parte del clan di Mad Max. Durante una visita ai comandanti della cittadella la bimba viene data in cambio di beni di prima necessità e cresce travestendosi da maschio sfruttando ogni occasione buona per scappare e tornare a casa.
Più facile a dirsi che a farsi: non ci sarà happy end in questo film ma tanta tanta violenza e sabbia.
Inseguimenti, lotte, sparatorie, fuoco, salti, moto.
Il mondo di Furiosa è una lotta per la sopravvivenza in un'atmosfera alla Ken Shiro.
Due ore e mezza di film sono decisamente esagerate. Penso ne faranno pure un seguito che non ho già intenzione di vedere.
Lei, la protagonista, è Anya Taylor_joy de la regina degli scacchi.
Periodo poco fortunato per i film che ho visto al cinema. Ieri mi è andata peggio. Ho visto Kind of kindness e ve lo racconto qui!
#film #cinema #furiosa #movie #madmax #madmaxsaga
Nessun commento:
Posta un commento