lunedì 8 gennaio 2024

LOCKED-IN film Netflix



Una donna è ricoverata in ospedale in seguito ad un tremendo incidente che l'ha costretta nella sindrome locked-in: la persona è cosciente ma non riesce a muovere nulla per farsi comprendere. Una caparbia infermiera però riesce a comunicare con lei sfruttando il battito delle sue ciglia. La figliastra-nuora è sempre al capezzale di Katherine ma si comporta in modo strano e numerosi flashback fanno luce sulla loro relazione: Katherine adottò Lina quando la madre di quest'ultima morì assassinata. La ragazzina instaurò subito un bel rapporto con Jamie, il figlioccio malato di Katherine. Un così bel rapporto che

i due si sposarono e Katherine vide svanire il suo sogno di diventare padrona del grande castello in cui abitavano. La vita di Lina fu però una vita sacrificata: sempre dietro ad accudire il consorte malato e prevaricatore. Così un giorno Robert, il medico di famiglia, decise di risolvere la situazione alla Therese Raquin ovvero organizzando una gita in barca coi piccioncini per poi affogare il malato. Tutto sembra risolversi bene per tutti fino a quando Robert non vuol far fuori anche Katherine. Lina si rifiuta e poco dopo scopre che Robert se la fa anche con la "vecchia"! Scoperto il doppio-gioco Lina vuole scappare ma sia Robert che Katherine la inseguono e... succede il patatrack! Katherine finisce investita. Da Robert. E tutti vissero felici e contenti? Manco a dirlo perché l'infermiera che si prende cura di Katherine ha scoperto il metodo per parlare con lei e scopre tutta la verità quindi i due ragazzi rapiscono l'inferma dall'ospedale con l'intenzione di ucciderla ma... Lina riceve dall'infermiera un messaggio che sconvolgerà ancora tutti i piani.

Visto che il film non vale la pena vederlo vi spoilero il finale: Lina scopre che Robert voleva ucciderla ma che Katherine si era messa in mezzo per proteggerla e che lui l'aveva investita per quello. Su occhiolino della suocera-madre adottiva Lina si ribella a Robert e lo pugnala a morte.

Il libro di Zola è molto meglio come intrattenimento. La recensione la trovate qui!

Film recensiti

Libri recensiti


#film #filmnetflix #filmlockedin

Nessun commento:

Posta un commento