Ci sono delle canzoni che non hanno grandi testi e melodie eppure suscitano qualcosa. E' il caso di 16 di Sadie Jean una ragazzina che... rimpiange i sedici anni. Torna a casa di un'amica e la ritrova più piccola di come la ricordava e si chiede se col passare del tempo il ricordo si farà sempre più vago. E si ferma poi per le strade del vecchio quartiere e pensa a quando passava i pomeriggi al parco o nascosta nell'auto del padre a sognare con le amiche, a parlare di cose vitali come i... ragazzi e alla vita da star che avrebbero fatto mentre immaginavano le madri quanto gli avrebbero urlato dietro all'ennesimo ritardo.
"And I'm freaked out the more I realize
It's gone now"
E sono spaventato a morte quanto più mi rendo conto che
E' passato
ogni volta che entro in palestra con l'attuale squadra che alleno (U16) mi sembra di tornare al mio primo gruppo di compagne di pallavolo, il migliore che ho avuto. Quando arrivavo in palestra ore prima dell'allenamento per trovare le mie amiche, prima che le mie compagne. Quando le interrogazioni e i compiti erano le cose più "ansiogene" che provavo. Quando avevo tanti sogni e pensavo che avrei potuto fare tutto e di più. Nel loro entusiasmo per le piccole cose ma in generale per la vita, nei loro ideali così grandi e puri (e irreali), nella loro spensieratezza così invidiabile rivedo qualcosa come Sadie, qualcosa che ho perso e che a volte mi manca profondamente.
Però sono fortunata di rivivere queste sensazioni tre volte a settimana in palestra: a volte, nonostante tutto, gli adolescenti fanno bene al cuore.
#canzone #musica #song #love #music #16 #cantante #frasi #like #canzoni #cantautore #testo #instamusic #video #artista #teenager #thinking #thoughts #team #teammates
Nessun commento:
Posta un commento