lunedì 30 ottobre 2023

Kadaver

 Film del 2020 a tema horror: in un futuro apocalittico il mondo è sconvolto da una guerra nucleare. La vita è una continua lotta per la sopravvivenza ed uscire per strada un pericolo costante; le vie sono costellate di morti e devastazioni e Leo e Jacob non sanno più come tirare avanti. Un giorno per strada si sente la voce entusiasta di un attore teatrale e i giovani sposi cedono alla curiosità e si presentano con la figlioletta Alice al teatro di Mathias senza sapere che lo spettacolo... saranno loro!



Dopo poche scene, come ogni horror con bambino che si rispetti, la bimba

sparisce. Troppo presto per credere che sia già morta ma... cosa le sarà successo? Con su le maschere tipo eyes wide shut è difficile muoversi ma anche distinguersi dagli attori veri. Ma sopratutto: dove sono finiti tutti gli altri? Leo inizia a mettere a fuoco la verità fatta di porte nascoste, quadri osservanti e tunnel polverosi che la portano dritta alla cruda realtà: gli spettatori diventano carne da macello!

Accettare di diventare un'attrice attira-carne o lottare per ritrovare la figlia e scappare?

Logicamente la seconda! ma a che costo? A rimetterci è il marito ma poi Leo ha un'idea geniale e... attira il nuovo giro di spettatori nel macello, dando loro la possibilità di ribellarsi e liberarsi. 

E Alice?

Ovviamente è viva e spunta dalle scale come nulla fosse. Mamma e figlia tornano a casa nel mondo devastato mentre Leo guarda il castello di Mathias con un occhio nostalgico: che stia ripensando al menù del teatro?

Da come finisce "Kadaver" lascia intendere che potrebbe esserci un seguito ma essendo del 2020 e non avendo trovato un secondo capitolo penso abbiano desistito. Forse è meglio così!

Qui altri film da vedere!


#film #horror #filmnetflix #filmnorvegese #movie

Nessun commento:

Posta un commento