Attualità, libri, film, serie tv e... trekking con il cane
sabato 14 ottobre 2023
Asteroid city
Perplessità.
E' questo che mi ha lasciato Asteroid City.
Piuttosto che vedere questo film la Titti sarebbe andata a vedere DA SOLA il nuovo capitolo de L'esorcista, giusto per farvi capire quanto era stato invitante il trailer del film di Wes Anderson.
Però poi ci siamo dette: "perché guardare sempre e solo le cose che ci piacciono e non provare invece a farci stupire da qualcosa che mai avremmo visto"? E' per questo motivo che adesso sono qui a scriverne. Dopotutto il cast era impressionante:
Scarlett Johansson (super hot con i capelli neri e il trucco anni '50)
Margot Robbie (poi vista per tipo un minuto e mezzo, quasi irriconoscibile)
Tom Hanks
Adrien Brody
Edward Norton
Matt Dillon (mio D** come passa il tempo!)
Tilda Swinton
Steve Carell
Willem Dafoe
Maya Thurman-Hawke
e un'altra decina di attori di cui magari il nome non vi dice nulla ma che sicuramente avete visto in mille altri film.
Tutto sto po-po-di-Dio di cast eh quindi Asteroid City com'è?
E' una storia su più livelli che segue la vita di un drammaturgo che scrive un'opera che poi finisce in teatro e che noi vediamo riportata sul grande schermo.
In una sperduta cittadina nel deserto, Asteroid City, si tiene un convegno di astronomia a cui accorrono quattro gatti che vivono l'esperienza di un incontro ravvicinato con un alieno (forse il momento migliore del film) e che poi vengono messi in quarantena dall'esercito.
Nessuno dei personaggi è memorabile ed anzi il protagonista, tale Jason Schwartzman, l'ho trovata odioso e rassomigliante in modo inquietante a Paolo Ruffini. La sua curiosità è che è super imparentato con alcuni mostri sacri di Hollywood oltre che... ebreo. Cosa c'entra? andate a leggervi questa pagina di wikipedia che elenca tutti gli attori ebrei di Hollywood e ditemi se avreste mai immaginato un elenco simile. Oppure mettete su google jewish actors hollywood.
Comunque, tornando al film: diciamo che userei la descrizione fatta da Fantozzi ne Il secondo tragico Fantozzi riguardo a La corazzata Potëmkin...
E con questa vi saluto dicendo che invece un bel film al cinema c'è, ed è Dogman. State connessi che nei prossimi giorni vi dico meglio!
Nessun commento:
Posta un commento