Se il concetto alla base di Chiudiamo i canili è apprezzabile e condivisibile, ho trovato il *libello di troglodita tribe... monco. Troppo facile dire che così non va bene e proporre una soluzione infattibile come quella di chiudere i canili. Soluzione decisamente non realizzabile nel breve periodo e penso neanche nel lungo. A meno che non si raggiunga il futuro distopico del racconto finale "E-doggy mutation" (secondo cui nel futuro prossimo i cani in carne ed ossa spariranno a favore di cani robot sempre più tecnologici, fidati e... inodori).
Questo testo è consigliato solamente a chi ha già fatto il "passo al di là della barricata" ovvero di quelle persone che concepiscono il cane non come un oggetto da compagnia ma come
Una delle più gravi mancanze che noto è la completa assenza di volontà dei "proprietari" di voler conoscere davvero i propri animali e le loro specificità, fraintendendo i loro comportamenti e riducendoli a schiavi e marionette senza rendersi conto della loro brutalità.
Per chi fosse interessato e leggere altri libri sui cani: clicchi qui.
Se invece volete cambiare genere... andate qui!
Comunque sia: leggete :-)
*libello: s. m. [dal lat. libellus, dim. di liber «libro»]. – 1. ant. Libretto, volume di piccola mole: nel proemio che precede questo l. (Dante, con riferimento alla Vita nuova).
#cani #librosuicani #canili #libroprovocatorio #libello
Nessun commento:
Posta un commento