Proprio poche settimane fa avevo condiviso con voi un pensiero relativo al costo degli spostamenti senza auto - via treno - e alle nuove e sempre maggiori misure restrittive che riguardano l'uso delle macchine nelle città italiane (è proprio notizia di questi giorni che alle auto Euro 5 sarà vietata la circolazione in ben 75 comuni piemontesi!!!).
Secondo me non ci voleva molto a capire che la cosiddetta rivoluzione green avesse degli aspetti negativi ma come sempre, fino a quando alle persone non brucia il fuoco sotto al culo, mica si preoccupa la gente…
Condivido oggi un editoriale apparso recentemente su Panorama a firma di Belpietro che fa una riflessione sulle auto elettriche in seguito alla dichiarazione di De Meo secondo cui "L'auto elettrica è una rivoluzione per ricchi".
E se ancora non vi è chiaro... una volta eliminata l'auto privata (perché non tutti se ne potranno permettere una elettrica e non ci saranno mai abbastanza colonnine di ricarica per tutti) rimarranno le auto a noleggio (i cui costi sono esorbitanti) e
i mezzi pubblici. Ma siete davvero sicuri che riuscirete a prenderli? vi ricordo che meno di due anni fa hanno proibito ad una fetta della popolazione di salirci sopra adducendo pretesti medici (infondati poi! incostituzionali oltretutto!! nella totale indifferenza della maggior parte delle persone). E se imponessero nuove restrizioni, magari diverse? E i vostri bei viaggetti in aereo? Siete sicuri che riuscirete ancora a farli? Avete visto cosa è successo a quattrocento italiani che erano a Londra? aerei cancellati e... cazzi vostri! Ma soprattutto: lo capite che eliminando le auto non sarete più liberi di spostarvi dove e quando ca**o vi pare?Tutto ha un senso e niente è fatto a caso. Tragicamente solo pochi sembrano capirlo ed interessarsene.
A voi le riflessioni
#puntidivista #puntidisvolta #autoelettrica #rivoluzionegreen #tuttiapiedi #2030 #poveri #belpietro #panorama #editoriale #think #thinkabout #revolution #smartcity #greencity #stopauto
Nessun commento:
Posta un commento