Pochi altri fumetti mi hanno rapito il cuore come La mia cosa preferita sono i mostri di Emil Ferris ma La sindrome di Leonardo mi ha fatto tornare la speranza che qualcuno sia ancora in grado di disegnare qualcosa di bello (o quantomeno di bello per me).
Rosenzweig non lo conoscevo e mi sono velocemente innamorata: ogni sua tavola è stato un piacere per gli occhi (più che per la mente) ed è stato davvero entusiasmante tenere in mano questo pesante graphic novel e scandagliare tutti i particolari dei disegni in bianco e nero (con qualche raro tocco di rosso).
Pubblicato nel 2023, La sindrome di Leonardo ha al centro un fumettista che
vive con ansia il passare del tempo e l'incapacità di creare nuove storie ed opere. Più che la trama mi ha affascinata il tocco di Rosenzweig, le inquadrature e le prospettive oltre ai mille ghirigori a forma di greca ed infinito per cui io una storica passione. Insomma per me è stata davvero una scoperta felice ed ora partirò alla ricerca di altre sue opere. Voi ne conoscete qualcuna?qui sotto qualcuna delle tavole che mi è piaciuta di più ed il link agli altri fumetti recensiti: buona lettura!
#fumetto #fumetti #comics #graphicnovel #daleggere #dasfogliare #daguardare #mustread #tohave #bello #leo #leonardo #chemano #wow
Nessun commento:
Posta un commento