martedì 25 aprile 2023

ZONE UMIDE - Charlotte Roche

Sesso, masturbazione, smegma, depilazione, emorroidi, cacca.

Zone umide è un libro che metterà a dura il vostro coraggio di leggere in metropolitana, la storia di un'adolescente che parla di operazioni al culo, di sesso anale, di noccioli di avocado infilati nella vagina, di odori e sapori delle parti intime.

In verità secondo me Zone umide è anche un libro che da una bella rinfrescata alla vostra abitudine di leggere, che vi smuoverà l'animo e non solo, che sicuramente a volte vi sconvolgerà o stomacherà ma di certo non vi lascerà indifferente.

Pubblicato nel 2008 col titolo FEUCHTGEBIETE, Zone Umide è stato un vero e proprio caso editoriale: come può una giovane donna (avere il coraggio di) scrivere di quelle cose ed in quel modo? 

Quasi vent'anni dopo, nonostante tutta la pretesa di (finta) libertà dei nostri giorni, penso non siano molte le persone che conoscono questo libro e che lo leggerebbero a cuor leggero. Quanta ipocrisia imperante!

La protagonista del libro di Charlotte Roche è Helen, una diciottenne che viene operata per

le emorroidi. Mentre Helen è in ospedale fantastica sulle sue avventure sessuali e feticiste (fantastica quella della depilazione) e cerca di far tornare insieme i suoi genitori. Helen è decisamente un personaggio particolare: sessualmente molto libera e disinibita, è addirittura arrivata a farsi sterilizzare all'insaputa della famiglia! Famiglia che è particolare a sua volta, forse a causa di un incidente del passato? Helen infatti ha dei flash in cui rivede la madre ed il fratellino riversi in cucina davanti ad un forno acceso. La madre tentò davvero di suicidarsi o è solo frutto della sua galoppante fantasia? Sta di fatto che quando Helen decide di riaprirsi gravemente la ferita su una rotella del letto, nonostante l'operazione d'urgenza, nessuno dei suoi genitori accorre al suo capezzale. La ragazzina esce dall'ospedale insieme al suo bell'infermiere che le aveva fotografato l'ano il primo giorno e che le promette notti d'amore usando altri buchi.

Insomma Zone umide è un romanzo provocante e provocatorio, un esercizio di lettura che sono sicura che in qualche modo vi procurerà del piacere.

Se per voi però è troppo spinto o l'avete già letto... cliccate qui per altre interessantissime recensioni!


#libro #libroporno #librosesso #librozoneumide #ilsessocomenonlavetemailetto #libroosè #famiglia #sesso #sessoanale #smegma #emorroidi #operazione #suicidio #book #toread #librodelgiorno #librosconvolgente

Nessun commento:

Posta un commento