Per "contrastare" il monopolio di serie tv made in USA ho deciso di dare una possibilità a questa serie francese che vi dirò, dopo aver visto tutte e quattro le stagioni, mi è piaciuta e vi consiglio perché vi strapperà molte risate oltre a farvi vedere delle attrici che raramente si vedono nelle serie tv (Isabelle Huppert, Monica Bellucci, Sigourney Weaver).
La trama di base è semplice: c'è un'agenzia (la Ask) che perde il suo fondatore e cerca di andare avanti come può destreggiandosi tra i capricci degli attori, i litigi tra gli agenti e i colpi bassi delle altre agenzie. Il gruppo storico formato da Matthias, Arlette, Andrea e Gabrielle si allargherà con Camille (figlia non riconosciuta di Matthias), Hervé e l'irrefrenabile Noemie e riusciranno a combinarne delle belle per anni fino a che sulla loro strada non incontreranno la tremenda Elise che li porterà verso la strada più buia.
Nonostante Chiami il mio agente sia una serie tv divertente ed allegra mostra un finale dolce-amaro in cui, ancora una volta, viene mostrato come nella vita e nel lavoro vadano avanti solamente le persone senza scrupoli. Una triste conclusione per un'amara verità.
Vista in lingua originale, ho particolarmente apprezzato le interpretazioni di Camille Cottin (Andrea), Fammy Sidney (Camille), Laure Calamay (Noemie) e Nicolas Maury (Hervè).
Tra i cameo quello che mi è piaciuto di più è stato sicuramente quello della Huppert (anche se l'hanno tratteggiata come un'esaurita) ed il peggiore sicuramente quello della Bellucci (che mi è sembrata davvero artefatta).
#dixpourcent #chiamiilmioagente #serietv #tvserie #serietvdavedere #serietvfrancese
Nessun commento:
Posta un commento