A mio avviso è stata più bella della prima stagione!
Lidia ruba il progetto del Rotary a Carlos e lo vende alla famiglia Uribe che rimpiazza i Cifuentes alla guida della compagnia telefonica (anche se questo in verità si intuisce soltanto perché stranamente non viene mostrato dalle immagini). Carlos quindi la odia e fa lo strunz (anche se sotto sotto si capisce che la ama ancora). In tutto questo rientra Francisco che vede finalmente l'opportunità per tornare con la sua Lidia Alba. Ma ve lo dico subito: non s'ha da fa.
Il vero tema di questa seconda stagione de "Le ragazze del centralino" però è un altro: l'omicidio di Mario, il marito di Angeles. Occhio che da qui in poi… SPOILER! Dopo aver scoperto che la moglie sta tentando di avvelenarlo, la porta sulla terrazza del palazzo ed inizia a
pestarla come sua abitudine ma gli va male perché arrivano le sue amiche e nel caos generale Angeles prende la mazza da baseball di Uribe e lo mata. E' Lidia ancora una volta a prendere in mano la situazione cercando di riportare calma e raziocinio nel gruppo che butta il cadavere nel fiume mentre lei si sbarazza dell'auto. Purtroppo la moretta viene vista da un pastore che sarà poi l'unico testimone chiave dell'indagine e che prima la scagiona e poi la condanna. Angeles fa finta che il marito l'abbia lasciata e inizia una storia col detective senza sapere che anche lui la sta usando mentre Pablo e Marga hanno sempre tra i piedi la fastidiosissima Marisol.Ambientata a fine anni '30, Le ragazze del centralino è una serie tv con al centro una serie di variegati personaggi femminili e che tratta temi non scontati come l'emancipazione femminile, le pari opportunità lavorative e l'identità di genere.
L'altro colpo di scena è che quando Lidia sta per rimettersi con Francisco scopre di essere incinta di Carlos. Più che una serie tv sta diventando una telenovela. Il culmine della seconda stagione si raggiunge nell'ultima puntata (scorrete a fondo pagina per sapere cosa succede) ma nelle otto puntate succede anche che:
- Sara trova una clinica per curare i suoi problemi di identità (solo che non conosceva i loro atroci metodi e fortunatamente le amiche la salvano)
- Miguel si da alle droghe
- Carolina è decisa a fare luce sulla sparizione di Mario
- Dona Carmen si dimostra ancora più crudele ed odiosa
- Pablo e Marga decidono di sposarsi (ma continuano con i loro estenuanti tira e molla)
Nessun commento:
Posta un commento