A Pasman la parola d'ordine è relax e una delle cose più positive è che non è stata ancora presa d'assalto (e stravolta) dal turismo di massa. Certo quando dico relax dico davvero tranquillità nel senso che l'isola è attraversata da una sola via principale e tutti i villaggi sono sdraiati sul versante orientale dell'isola, quello che "guarda" verso la costa di Zara. E sono proprio borghi piccolissimi in cui al massimo troverete un paio di ristoranti e basta! Le baie più belle però sono dall'altra parte ma sono raggiungibili prevalentemente via mare (o con un veicolo adeguato in grado di affrontare le disastrate strade che portano al mare della costa ad ovest).
L'Aussichtsturm Tkon l'ho scoperto per caso controllando su google maps se ci fosse qualche attrazione da vedere sull'isola di Pasman e devo dirvi che è stata proprio una gita carina. Ora vi do qualche dato più preciso:
- coordinate gps: 43.90948189764497, 15.405651013239906
- 15' da Tkon (borgo più importante dell'isola nonché porto da cui partono e arrivano i traghetti per Biograd na Moru (postaccio)
#pasman #isolapasman #isoladipasman ##tkon #pasmantkon #vacanzaincroazia #vacanzaapasman #vacanzacroata #holiday #croatianholiday #bestplaceforrelax #relaxincroatia #visitcroatia #specialplacepasman #whattoseeinpasman #AussichtsturmTkon #invacanza #invacanzacolcane #dogholiday #specialholiday #somethingbeautiful #holidayincroatia #beachholiday #seaholiday #summer #summerholiday #viaggiare #doveandareincroazia #cosavedereincroazia #postospeciale
Nessun commento:
Posta un commento