Erano mesi che avevo sentito parlare di questa serie tv ed ero curiosa di rivedere la Winslet in una miniserie così ho iniziato a vedere Mare of Easttown piena di entusiasmo. La prima puntata però è stata super-deludente: Winslet imbolsita e trasandata che vaga, poco amata e rispettata, per una cittadina di periferia in cui fa la detective. Easttwon è un buco in cui si conoscono tutti ed in cui si vive di ricordi: per la gente lei è ancora la ragazzina che venticinque anni prima aveva fatto vincere al campionato nazionale la squadra di basket.
Dopo un'ora di sonnolenta puntata introduttiva in cui vengono presentati i personaggi ed in cui si arriva già ad odiare la piccola comunità, il colpo di scena nei secondi finali: una ragazzina viene ritrovata morta in un fiume. Toccherà a Mare fare luce su questo omicidio nonostante la comunità abbia sempre meno fiducia nelle sue capacità.
In verità poi, fortunatamente, Mare of Easttown cresce proponendo nella serie:
- un rapitore di prostitute
- ragazze segregate
- bullismo
- famiglie allargate
- violenze domestiche
- incesto
- assassino teenager
- suicidio
La Mare di Easttown è una donna segnata dai suicidi: prima da quello del padre, quando aveva solo tredici anni, e poi da quella del figlio poco più che adolescente.
Il rapporto col figlio morto sta alla base, pare, del suo malumore cosmico. Lutto che non riesce ad elaborare e che la porta ad essere allontanata o trattata male da chiunque nella sua comunità. Il fatto è però che del loro rapporto viene detto poco: si capisce che lui si drogava ma i suoi disagi non vengono chiariti al meglio, addossando al personaggio di Mare oscure colpe.
Mare è una donna forte con la vita incasinata che in un solo momento si ritrova corteggiata da due uomini: il belloccio Richard e il collega Colin. Il primo sembra un uomo equilibrato ed in pace con se stesso, così in pace che non ha quasi bisogno di lei ed infatti se ne va quando sembrava che tra i due stia per sbocciare qualcosa. Colin sembra suo figlio ma ha l'entusiasmo e la faccia tosta per conquistare un po' tutti (senza avere però il tempo di farlo).
Da qui in poi, per chi fosse più curioso, la trama di Mare of Easttown riassunta quindi occhio agli spoiler:
una ragazzina viene ritrovata morta in un fiume. E' passato un anno dalla sparizione di un'altra ragazza del posto e la comunità è in subbuglio perché pensa che Mare non sia adatta a risolvere il caso. Le viene affiancato Colin, un giovane detective educato che vincerà le sue rigidità. Mare è brava ma i suoi modi sono discutibili, tipo quando ruba dell'eroina per incastrare sua nuora (un'ex tossica in riabilitazione). Anche se sospesa, la donna continua le indagini fino ad arrivare a scoprire un nesso che la porta a ritrovare dopo un anno la ragazzina scomparsa. Durante l'operazione lei rimane ferita e Colin muore. Riabilitata nel corpo di polizia, scopre che l'assassino della ragazzina ritrovata nel fiume è più vicino di quanto non si creda ed è terribilmente inaspettato: il figlio tredicenne della sua migliore amica! Il bimbo, scoperta la tresca incestuosa del padre (con la minorenne parente Erin!), raggiunge la ragazzina e durante la lotta le spara uccidendola sul colpo, poi chiama il padre che insieme allo zio sposta il corpo nel fiume per poi prendersi la colpa dell'omicidio ma... Mare ha già capito tutto e chiude un caso che segnerà per sempre la vita sua e della comunità.
#mareofeasttown #katewinslet #hbotvserie #serietv #serietvdelmomento #tvseries #tvserie #tvseriesaddicted #tvseriesaddict #tvserien #tvserier #tvseriesalcoholic #tvserietips #tvseriesthelick #tvseriesjunkie #tvseriesfaneditsreign #tvseriesfanartreign #tvseriesfanart #tvseriese #tvseriescraze #tvseriescine #tvseriesactor #tvseries2021 #tvseriepodd #tvserienrezensionen #tvserieasddicted
Nessun commento:
Posta un commento