Ciao a tutti,
oggi vi parlo di un sentiero abbastanza facile che parte dai Piani di Resinelli. La descrizione completa dell'itinerario la trovate a questo link: passeggiate facili dai Piani Resinelli. Vi allego anche il link con tutti i trekking con il cane fatti.
Cose da tenere a mente sul sentiero in oggetto:
- breve - circa 1h
- immerso nel verde
- pendenza non impegnativa
- Forcellino non adatto a bambini piccoli o a chi soffre di vertigini
Una volta arrivati al Forcellino si vede sulla sinistra il nuovo e famoso Belvedere, una struttura triangolare che si estende nel vuoto. Sembrava così suggestivo che io e la Titti ci siamo dette: perché non andare fino a lì? Sappiate però che la deviazione che dal Forcellino porta al Belvedere è ripida e faticosa per chi non è allenato!
Inoltre il Belvedere non è assolutamente un posto adatto a chi soffre di vertigini ne a bambini piccoli che vanno tenuti sotto stretta sorveglianza visti i parapetti illogici che hanno messo! Secondo me è consigliabile controllare bene al guinzaglio anche i cani.
Io non soffro di vertigini ma vi assicuro che passeggiare su quelle griglie mi ha messo i brividi.
Il ritorno si compie su una facile strada sterrata mai impegnativa.
Questo trekking è molto piacevole e se avrete la fortuna di andarci quando non ci sarà tanta gente averte l'opportunità di ascoltare un concerto di natura e volatili fantastico!
#trekkingconilcane #trekkingforcellino #trekkingpianideiresinelli #trekkingconilcane #trekkinglombardia #trekkingitalia #trekkingbelvedere #pianiresinelli #pianideiresinelli
Nessun commento:
Posta un commento