oggi vi racconto di un sentiero che fa parte del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone che vi consiglio di fare con il vostro cane: il sentiero n°9 ovvero quello che da Montevecchia conduce a Missaglia. Qui il link con la mappa.
Altre idee per qualche trekking da fare con il cane? Qui il link ufficiale: TREKKING CON IL CANE, TUTTI I SENTIERI.
Lunghezza: 8 km
Tutte le altre informazioni tecniche le trovate in questa pagina: sentiero n°9 Parco di Montevecchia.
Come si nota anche dall'inizio del video, io la Titti e Cam stavamo cercando un altro sentiero ma non avendo trovato le indicazioni che cercavamo abbiamo cambiato destinazione. Purtroppo, in molti anni di escursioni, ho notato che quelle più semplici raramente contengono dati precisi relativi ai punti di partenza così vi dico invece da dove sono partita io, precisamente.
Coordinate GPS: 45.706856835332914, 9.374827532025224.
Cam e la Titti in un tratto del sentiero n°9 |
Lasciando quindi l'auto nel parcheggio sulla destra (c'è anche una fontanella sulla strada, molto utile per far bere e/o rinfrescare il cane) si cammina sul marciapiede per circa cinquecento metri in direzione località Ghisalba e poi sulla destra si incontra un sentiero segnalato su del legno col numero 9 e, fiancheggiando un vigneto, ci si addentra in un bosco di castagno.
Noi abbiamo camminato per circa un'ora e poi siamo tornati indietro: il sentiero non è impegnativo nonostante in alcuni punti sia leggermente in salita. Calcolate che è un sentiero frequentato anche da ciclisti quindi se viaggiate con cani e/o bambini fate attenzione.
#trekkingconilcane #trekkinglombardia #trekkingmontevecchia #sentieronumero9 #sentieromontevecchia #montevecchiamissaglia #sentieritralevigne #sentierobosco #camminatanelbosco #boscodicastagno #sentierodafareconilcane #camminareconilcanemontevecchia #sentieroparcodelcurone #sentieroparcomontevecchia
Nessun commento:
Posta un commento