Primo tentativo perché al Monte Megna mica ci siamo arrivate… ma la sfida è aperta e riproveremo presto. Nel frattempo vi racconto perché io la Titti e Cam non siamo riusciti a raggiungere la meta prefissata (qui il link con gli altri trekking da fare con il cane).
In una bella giornata abbiamo improvvisato una gita trovata nel libro "Quarantaquattro passi in famiglia - itinerari per famiglie in Brianza e Lario occidentale", improvvisata abbiamo deciso di farla al "contrario". Al contrario nel senso che, venendo descritta come un anello, abbiamo pensato fosse indifferente il luogo della partenza e non abbiamo tenuto conto di alcuni particolari che avremmo poi pagato caro. Ad esempio? il dislivello: errore da principianti..!
Partenza: parcheggio davanti alle Poste di LASNIGO
1 h per arrivare all'Alpe Megna (dove c'è la possibilità di comprare prodotti locali come uova, salumi e formaggi).
1 h 30' di costante salita per
Aspetti positivi: prevalentemente in un bosco quindi rilassante
Aspetti negativi: salita costante, impegnativa anche per cani non più giovanissimi (Cam era stravolto) - da Lasnigo al Monte Megna sono 480 m di dislivello (la metà da Conca di Crezzo).
Cam e la Titti prendono fiato durante la salita
Nella piazza di Lasnigo c'è una postazione per il bookcrossing!!!
Cam e la Titti belli freschi all'inizio della passeggiata Cam osserva rapito due cavalli inizia la salita: ma chi ce l'ha fatto fare? il cane bello come il sole: Cam autoscatto durante la discesa
#trekking #trekkingconilcane #trekkinglombardia #trekkinginlombardia #doveandareconilcaneinlombardia #trekkingmontemegna #trekkingcomo #trekkingimpegnativo #salita #insalita #salitacostante #dislivello #principianti #conilcanenelbosco #nelbosco #camminarenelbosco #unacamminatanelbosco #hiking
Nessun commento:
Posta un commento