La seconda stagione di Big Little Lies è stato un parto (vederla). Ci avevo provato due anni fa, ma la Titti si era addormentata a metà della prima puntata e l'avevamo mollata lì. L'abbiamo ripresa in questi giorni, per staccarci dal "monopolio delle serie tv" di Netflix ma anche quest'anno, nonostante la sponsorizzatissima new entry Meryl Streep, ci è costato fatica rimanere sveglie durante la visione di Big Little Lies 2.
Peccato perché invece la prima stagione era stata davvero notevole, qui la recensione di Big Little Lies 1.
Dove eravamo rimaste quindi?
Cinque donne, accomunate da figli che vanno nella stessa scuola, assistono alla lite di una di loro col marito; la situazione degenera e quando vedono che lui la picchia brutalmente intervengono dividendoli e spingendolo giù da una scalinata. L'uomo muore sul colpo e tutti dicono che è scivolato e che è stato un incidente.
La storia riprende qualche mese dopo l'incidente: tutte hanno ripreso la loro vita di prima ma ognuna vede in qualche modo la propria esistenza andare a rotoli:
- Celeste, la vedova, ha frequenti incubi notturni, i gemelli sembrano violenti come il padre e la suocera sospettosa si è stabilita da lei decisa a fare luce sull'incidente del figlio (e a portarle via i figli)
- Madeline, la fedifraga, viene scoperta e vive una profonda crisi col pacioso Ed
- Bonnie, quella che ha spinto , rifiuta ogni contatto umano e vaga come sotto effetto di stupefacenti
- Jane, la ragazzina, scopre che suo figlio sa di avere dei fratelli e gli racconta della violenza subita
- Renata, l'imprenditrice, vede il suo impero crollare per colpa delle frodi del marito (che si fa anche la tata)
- Meryl Streep
- Nicole Kidman
- Reese Whiterspoon
- Laura Dern
- Shailene Woodley
- Zoe Kravitz
#biglittlelies2
Nessun commento:
Posta un commento