partiamo col botto: anche un sito mainstream come Linkiesta propone una riflessione sui numeri che... non tornano!
- verso la Bibbiano mondiale: ovvero il pericoloso futuro dei bambini!
- due parole sull'app che vogliono obbligarci ad installare: la gente è davvero così serena di perdere ulteriormente la propria privacy (con ciò che ne consuegue?): il pensiero di Samuele Scodeggio
- Anomalie percettive - pubblicato du un sito particolare: https://comedonchisciotte.org
- poi oh, dopo l'hackeraggio al sito dell'Inps anche un guasto a piattaforma lombarda: persi dati su pazienti Covid! E si parla della provincia di Brescia eh!
- alcuni hanno spesso detto: ok la malattia, i contagi ed i morti ma dobbiamo cercare di preservare anche l'economia ed i lavoratori, no? eppure in Italia sembrano tutti col sederino appoggiato bene, tra mantenuti e dipendenti statali. Qui wired scrive: Per l'Onu metà dei lavoratori del mondo è a rischio per il coronavirus
- qualcuno in Italia si ribella alla fase2: dal 30 Aprile la Calabria riapre tutto.
- sapete chi è stato nominato nel 2020 consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza per l'emergenza Covid 19? Walter Ricciardi che nel 2018 ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Istituto superiore di sanità dopo che un servizio de Le Iene aveva sollevato dubbi a causa di conflitti d’interesse; è emerso che Ricciardi avesse dei “buchi” nel proprio curriculum e dei rapporti quantomeno sospetti con alcune case farmaceutiche e con una società di lobbying. Cosa?! qui il video de Le Iene.
- Didier Raoult, un immunologo francese, invita a non farsi spaventare per la presunta fake news di una possibile seconda ondata di contagi. Articolo e video in francese (su google è possibile attivare la traduzione automatica)
- quando si dice che un'immagine vale più di mille parole. No?
- I bambini non sono vettori del virus - intervista a Daniel Koch dell'Ufficio federale della sanità pubblica svizzera
un tweet che riprende dei dati diffusi da La Repubblica e ci riflette su:
Nessun commento:
Posta un commento