Leah è un'insegnante universitaria di una famosa università che boccia una studentessa perché sospetta abbia copiato. La ragazzina, figlia di un imprenditore facoltoso che ha pagato la ristrutturazione di un'ala della biblioteca, non accetta la bocciatura e si presenta a casa della prof.ssa ma trova solo il marito. Ed il gatto. Che la mattina dopo viene ritrovato morto.
Come il marito di Leah...
E tutto questo avviene solo nella prima puntata, quaranta minuti in cui si realizza come
copertina del libro Amicane
Il migliore amico del cane di Jan Fennel
In Italia potete trovarlo anche con questo titolo: Il migliore amico del cane. Tutti i segreti per rendere perfetto il rapporto tra voi e il vostro compagno a quattro zampe.
Questo libro (ed il "metodo") di Jan Fennell, allevatrice inglese, ormai è datato (2007) però ha il pregio di essere un testo alla portata di tutti che
Stati Uniti anni ’50. Ruth si laurea in legge ma, a
differenza del marito, non riesce a trovare un lavoro come avvocato poiché… è
donna! Il marito la appoggia e le consiglia di perseverare: siamo a New York, è
pieno di studi legali! ma alla fine Ruth cede ai tempi e diventa professoressa
di legge specializzandosi sui diritti civili. Negli anni ’70 arriva
la sua occasione: il marito le porge una causa di diritto tributario, Ruth si
risente ma poi realizza che
Vale la pena vedere questo film solo per Blake Lively: superbellissima (nonostante la vestano continuamente da "tomboy"...).
Trama: due mamme si incontrano fuori da scuola; i loro bimbi vanno così d'accordo che chiedono di giocare ancora insieme a casa e le due si trovano quasi per caso a diventare amiche a vicenda nonostante siano completamente diverse. Stephanie è una giovane mamma vedova, casalinga, con la passione dei vlog dove spiega come pulire o cucinare, Emily è una femme fatale che gira con un bastone pomellato, veste solo alta moda e beve Martini come se non ci fosse un domani (alle cinque di pomeriggio sopratutto!). Emily chiede spesso a Step di aiutarla col figlio andandolo a prendere a scuola solo che una volta non si presenta e… viene ritrovata cinque giorni dopo. In un lago!
In quel di #Carugate, vicino allo svincolo della #tangenzialeest di #Milano, c'è la società #pallavolocarugate facente parte della #polisportivacarugate.
Stanno cercando giovani #atlete vogliose di #giocare a #pallavolo.
Cosa stai aspettando? Chiama Mansueto o Titti per farti dire i giorni e gli orari degli allenamenti di #pallavolofemminile.
Prove gratuiti, allenamenti aperti a tutti: educazione, rispetto e... divertimento! Se sei un genitore poi di fianco c'è il #carrefour, l'#ikea, la#leroymerlin, la #decathlon per non parlare di #rosita, #amemi e... #cam
E' stata questa la prima impressione "sbarcata" a Granville, comune della Manica, zona ovest della Normandia.
Questa cittadina di neanche 15 mila abitanti si affaccia sull'oceano e ha un lungomare costellato di eleganti hotels, costantemente sorvolati da rumorosissimi gabbiani.
uno degli hotel in centro a Granville
Trovare il parcheggio, a pagamento, è abbastanza semplice ma
Debra è una donna lavorativamente indipendente e realizzata con ben quattro matrimoni alle spalle e due figlie a carico. Dopo una serie di noiosi appuntamenti con persone conosciute on-line sembra arrivato l'uomo giusto: John, anestesista premuroso e affascinante. Dopo un mese e mezzo lei ha già preso una casa nuova dove vivere con lui e l'astio delle figlie sembra solo infantile gelosia invece l'uomo, sotto la sua apparente piacevolezza, inizia a mostrare qualcosa di oscuro che Debra purtroppo scoprirà sulla sua pelle...
Questo 📘 è una sorta di lettera a ❤️aperto di un padre ad un figlio.
Il protagonista è un uomo adulto che racconta di come la sua vita sia cambiata nell'estate dei suoi 13 anni e non a causa di qualche innamoramento o trasloco ma a causa di un
Serie tv di Netflix del 2018 composta da 8 puntate di circa 40' l'una. Avvincente fin dalla prima puntata! E poi c'è "Dexter" ovvero l'attore Michael C. Hall (che mi piace sempre un sacco).
Tom è rimasto vedovo e ha due figlie adolescenti. La più grande, Jenny di sedici anni, un giorno esce con gli amici e... non torna a casa a dormire. Si scopre che ha partecipato ad una festa in cui c'erano alcool e droghe varie e la padrona di casa ha mandato via tutti frettolosamente alle undici di sera perché al fidanzatino di Jenny è successo qualcosa di brutto tale da farlo finire nel congelatore di famiglia!
Nel frattempo la polizia riceve una segnalazione: una professoressa del liceo intratterrebbe una relazione con uno scolaro... e nella piccola e chiusa comunità inglese sembrano tutti avere un raggelante segreto...
E questa è solo la prima puntata!!!
Fino all'ottava ed ultima puntata di "Safe" non si capisce chi potrebbe aver ucciso Chris.
In generale è
E non posso che partire dalle protagoniste del libro e della serie tv: Lenù e Lila. All'inizio ho trovato troppo anonima l'attrice bambina che la interpretava, troppo scura di pelle, uno scricciolo sporco a cui però è bastato recitare qualche battuta per conquistarmi come il suo alter ego del libro. La bambina che la interpreta si chiama Ludovica Nasti e
Premessa: andate a vedere questo film solo se siete pronti ad osservare una storia assurda
Trama:
Tina lavora come poliziotta di dogana e ha un fiuto infallibile per ogni sostanza illecita. Un giorno conosce Vore e ne è irremediabilmente attratta: tra i due è colpo di fulmin e tra corse nudi nei boschi e bagni nel lago sotto i temporali l'amore è scontato e spontaneo. Solo che Vore non è quello che sembra e... neanche Tina!
Mary Anne è una ventenne tutta
ossa che lavora come dattilografa in una
fabbrica e passa le sere al Wren, un locale in cui si esibisce un
cantante nero per cui ha una cotta: Carleton B. Tweany. L'apertura di
un nuovo negozio di dischi in città le sembra l'occasione per
lasciare il suo lavoro ma durante il colloquio il proprietario, il
sig. Schilling, le tocca un braccio in modo tale da
sconvolgerla e da farla scappare dall'impacciato fidanzato David
Gordon. Poco dopo Mary trova un nuovo lavoro presso una
compagnia telefonica e
Ho scritto tante cose su questo diario blog ma non so se vi ho mai realmente raccontato della mia Passione per la musica.
Per me la musica è fondamentale: a volte ho proprio il bisogno di riempirmi le orecchie, staccarmi dal mondo e partire con la fantasia. E non c’è niente che mi fa viaggiare di più che camminare con la musica nelle orecchie.
Da piccola passavo ore con lo stereo di mio fratello che aveva due spazi per le audiocassette e si potevano registrare le canzoni trasmesse dalle radio. Mi sentivo una dj! Facevo delle personalissime compilations in cui stipavo oltre quaranta canzoni per lato, facendo impazzire i miei genitori perché raramente si trovava una canzone intera...
Ricordo che stavo lì con le dita sui tasti nell'attesa che
Americanata con colpo di scena finale (che però non risolleva il film).
Neanche la presenza di Jennifer Lawrence (e Joel Edgerton, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons!) dona prestigio al film che mi è sembrato più la scusa per mettere in mostra perversioni sessuali che fare luce sulle modalità di reclutamento di agenti segreti...
Trama:
Dominika è la prima ballerina del Bol'soj: durante un balletto un collega le spezza una gamba mettendo fine alla sua carriera. Pochi mesi dopo suo zio si presenta con un audio e la ragazza scopre che
Camille è una reporter a cui viene chiesto di scrivere un articolo su un doppio caso di omicidio minorile a Wind Gap, la sua città natale. Ritornare a casa sarà più duro del previsto e farà affiorare nella mente di Camille tristi ricordi oltre ad una sconvolgente verità..!
Serie TV di 8 puntate del 2018 con protagonista Amy Adams.
Puntate abbastanza lunghe (cinquanta minuti/un'ora) e poco chiare a causa dei continui flash back della protagonista che beve una quantità esagerata di alcool (quasi tutti i protagonisti pasteggiano a whisky e la trovo una cosa inquietante e purtroppo comune a molte serie TV americane).
Il titolo di questa serie TV significa oggetti appuntiti, riferimento al disagio della protagonista un'autolesionista che si è incisa parole su tutto il corpo...
Sharp Objects si scuote improvvisamente nell'ultima puntata in cui tutti gli indizi vengono snocciolati insieme per un finale (proprio l'ultimo secondo) sconvolgente ed inquietante*. E che logicamente fa attendere con impazienza l'uscita della seconda stagione!
Da vedere perché: ⇨ Amy Adams è favolosa ⇨ cast femminile ⇨ finale sorprendente
Trama completa con spoiler:
Camille vive a Saint Louis ed è una reporter. Il capo le commissiona un lavoro: scrivere un articolo sugli inquietanti omicidi avvenuti nella cittadina di Wind Gap, sua città natale. L'uomo pensa che quel lavoro possa far bene a Camille, aiutandola a
Avete un cane e siete curiosi di sperimentare un metodo diverso per farvi seguire dal vostro cane? In questo libro l'addestratrice canina Liana Rauch vi mostrerà qualcosa di nuovo ed efficace senza bisogno di gridare, strattonare o rimpinzare eccessivamente il vostro quadrupede.
Cosa state aspettando?
Il libro "Addestrare senza parole" si legge velocemente (novantasei pagine in tutto) ed è scritto in modo chiaro accompagnato da belle fotografie. Un bel regalo per voi o per qualche vostro volenteroso amico cinofilo.