Quelli di cui vi racconto oggi è un posto che vi riconcilierà con la Natura, un pezzo di terra che si fa strada tra cielo e mare.
Il Nez de Jobourg è il nome che prendono alcune scogliere (altre fino a 128 metri!) sulla costa Nord Ovest della Normandia, sito tra i più visitati della Normandia pensate al secondo posto solo dietro il
Mont-Saint-Michel!
Mont-Saint-Michel!
Quindi, nonostante la Normandia non sia molto trafficata... questa specie di "penisola" è un must per i turisti e potrebbe costarvi qualche fila in auto (sopratutto perché le strutture ricettive sono poche e dove ci sono logicamente sono affollate).
Il mio consiglio è di recarvi al Nez de Jobourg di prima mattina e di prendervi l'intera giornata per scoprire questo tratto di Normandia a piedi: le escursioni possibili sono numerose ed anche in estate è piacevole farle poiché la temperatura non raggiunge mai l'afa a cui siamo abituati in Italia.
Qui vi inserisco il link per una passeggiata che va da Goury a Biville e che passa per il Nez de Jobourg.
Come convincervi a passare di li se siete in zona? Bando alle ciance e diamo il via alle foto che sono sicura conquisteranno anche voi
cartello indicativo del sentiero del Nez de Jobourg - Normandia |
Cam e la Titti si accingono guardinghi verso il dirupo |
Cam ed io a strapiombo sull'oceano che bagna il Nez de Jobourg |
Foto panoramica dal Nez de Jobourg - Normandia - Francia |
Nessun commento:
Posta un commento