giovedì 31 gennaio 2019

Il vagabondo delle stelle - Jack London

© 1915

Titolo originale: The Star Rover

Trama: 
Darrell Standing è un ergastolano nel carcere di San Quintino; è finito in prigione per l'omicidio di un collega e successivamente è stato condannato alla pena capitale per... aver colpito una guardia! Quando tutto sembrava andare per il peggio ci si è messo anche un pazzo che l'ha accusato di aver

lunedì 28 gennaio 2019

La favorita


La regina Anna, malata di gotta, è sempre affiancata dalla sua favorita: lady Sarah. Quando però a corte arriva la cugina di quest'ultima... tutto cambia: Abigail passa da sguattera a nuova favorita decidendo non solo la sua sorte ma anche quella del Paese.


E guardiamoci sto film: un'attrice candidata all'Oscar

martedì 22 gennaio 2019

Diavoli Rosa Brugherio vs Mantova = 3 - 0

Ciao,

ecco qualche foto che ho scattato sabato scorso al PalaKennedy durante la partita di pallavolo serie B tra Diavoli Rosa Brugherio e Mantova: enjoy

Fumero a muro su attacco dal centro di Mantova

venerdì 18 gennaio 2019

Sulle unioni civili: pensiero di Zerocalcare

immagine dal sito
https://www.wired.it/play/fumetti/2016/06/30/zerocalcare-unioni-civili/
Il bello arriva alla fine e lui è sempre un fenomeno. Le tavole che Zerocalcare ha disegnato per Wired le trovate qui: Zerocalcare e le unioni civili.

giovedì 17 gennaio 2019

Kingsman 1

Exie, dopo aver perso il padre cresce con un patrigno violento e passa le giornate a bighellonare per strada. Quando viene arrestato si ricorda del medaglione in memoria del padre e chiama il numero sul retro. Viene scarcerato da un uomo che lo inserisce in un programma speciale per diventare un Kingsman ovvero una spia molto elegante.

L'idea era carina: far vedere l'apprendistato di giovani leve di agenti segreti ma secondo me viene sviluppata male calcando troppo su aspetti farseschi. Oltretutto i doppiatori italiani sono tremendi...

Pare sia stato fatto anche un secondo capitolo che però non correrò di certo a vedere. Ricordatevi che... i modi definiscono l'uomo!

martedì 15 gennaio 2019

Sentiero delle dune: Creances - Normandia 2018

Pochi posti mi hanno fatta sentire completamente immersa nella natura come il sentiero fatto nell'estate del 2018 a Creances in Normandia (Francia).

Cam e la Titti all'inizio del sentiero. Guardate la chicca della freccetta
coordinata al colore del giubbotto della Titti!!!
Questo è uno dei sentieri, ben segnalati, che potete trovare sulla guida gratuita del Parco Cotentin Bessin che si trova nella mia zona preferita della Normandia ovvero la Manica / Manche. 
La mappa del Parco Naturale Regionale dei Marais del Cotentin e del Bessin la potete trovare e scaricare qui: tourist map / carte de visite. Fisicamente la potete trovare alla maison del parco oppure negli uffici turistici. 
Il sentiero di cui scriverò oggi  fa parte dei

venerdì 11 gennaio 2019

Dominanza: realtà o mito? - Barry Eaton

immagine dal sito www.amazon.it
© 2002

Titolo originale: "Dominance: fact or fiction?"

E su come la pensa l'autore lo capiamo presto guardando la vignetta in copertina :-)

Un cane che dorme placido e sogna di dominare il mondo. Dopo aver dominato noi! :-) Logicamente è ironico!!!

Questo libro è

giovedì 10 gennaio 2019

Sono solo parole?

Ciao!
Oggi condivido un video che mi ha colpita molto, che ho molto apprezzato e che mi ha fatto venire voglia di continuare a lottare per quanto mi è possibile sull'uso delle parole e sull'uguaglianza dei generi. E' un monologo che Paola Cortellesi ha recitato durante l'edizione 2018 dei David di Donatello: 



Essere donna oggi non è ancora facile come potrebbe sembrare: la violenza nei nostri confronti è sottile e purtroppo spesso quotidiana, insita in tanti piccoli ma significativi gesti. E' giusto notarlo ed ancora di più farlo notare perché al discriminazione non ha senso e le parole, spesso, non solo sono parole.

Il monologo della Cortellesi è opera di Stefano Bartezzaghi ed è contenuto nel libro "Non se ne può più". 

mercoledì 9 gennaio 2019

The sinner - 2° stagione





Un bambino va in gita alle cascate del Niagara ma prima di arrivarci… si rompe l'auto. Passa così una notte in motel con i genitori e la mattina dopo li avvelena. Quando arriva l'ispettore Ambrose niente sembra scontato: i genitori non erano i veri genitori, il bambino fa parte di una comunità di hippie gestita da sua madre e nel paese tutti sembrano invischiati in una storia di silenzi ed omertà

martedì 8 gennaio 2019

Nez de Jobourg: un sentiero tra cielo e mare

Quelli di cui vi racconto oggi è un posto che vi riconcilierà con la Natura, un pezzo di terra che si fa strada tra cielo e mare.

Il Nez de Jobourg è il nome che prendono alcune scogliere (altre fino a 128 metri!) sulla costa Nord Ovest della Normandia, sito tra i più visitati della Normandia pensate al secondo posto solo dietro il

lunedì 7 gennaio 2019

Bestie da vittoria - Danilo Di Luca

© 2016
immagine dal sito www.lafeltrinelli.it

Il racconto della vita di Danilo Di Luca, ciclista professionista: dai sogni di bambino alla disperazione di uomo adulto con un triste primato: il primo sportivo italiano ad essere radiato!

mercoledì 2 gennaio 2019

Una passione che ritorna

Tra i miei ricordi pallavolistici più belli non c'è una particolare azione o partita ma uno spogliatoio della palestra Natta di Milano.
La Chia, la Giuly, la Francy, la Vale ed io

Ci sono io con dei pantaloncini orribili e la maglietta infilata dentro e