Darrell Standing è un ergastolano nel carcere di San Quintino; è finito in prigione per l'omicidio di un collega e successivamente è stato condannato alla pena capitale per... aver colpito una guardia! Quando tutto sembrava andare per il peggio ci si è messo anche un pazzo che l'ha accusato di aver
La regina Anna, malata di gotta, è sempre affiancata dalla sua favorita: lady Sarah. Quando però a corte arriva la cugina di quest'ultima... tutto cambia: Abigail passa da sguattera a nuova favorita decidendo non solo la sua sorte ma anche quella del Paese.
E guardiamoci sto film: un'attrice candidata all'Oscar
Exie, dopo aver perso il padre cresce con un patrigno violento e passa le giornate a bighellonare per strada. Quando viene arrestato si ricorda del medaglione in memoria del padre e chiama il numero sul retro. Viene scarcerato da un uomo che lo inserisce in un programma speciale per diventare un Kingsman ovvero una spia molto elegante.
L'idea era carina: far vedere l'apprendistato di giovani leve di agenti segreti ma secondo me viene sviluppata male calcando troppo su aspetti farseschi. Oltretutto i doppiatori italiani sono tremendi...
Pare sia stato fatto anche un secondo capitolo che però non correrò di certo a vedere. Ricordatevi che... i modi definiscono l'uomo!
Pochi posti mi hanno fatta sentire completamente immersa nella natura come il sentiero fatto nell'estate del 2018 a Creances in Normandia (Francia).
Cam e la Titti all'inizio del sentiero. Guardate la chicca della freccetta
coordinata al colore del giubbotto della Titti!!!
Questo è uno dei sentieri, ben segnalati, che potete trovare sulla guida gratuita del Parco Cotentin Bessin che si trova nella mia zona preferita della Normandia ovvero la Manica / Manche.
La mappa del Parco Naturale Regionale dei Marais del Cotentin e del Bessin la potete trovare e scaricare qui: tourist map / carte de visite. Fisicamente la potete trovare alla maison del parco oppure negli uffici turistici.
Oggi condivido un video che mi ha colpita molto, che ho molto apprezzato e che mi ha fatto venire voglia di continuare a lottare per quanto mi è possibile sull'uso delle parole e sull'uguaglianza dei generi. E' un monologo che Paola Cortellesi ha recitato durante l'edizione 2018 dei David di Donatello:
Essere donna oggi non è ancora facile come potrebbe sembrare: la violenza nei nostri confronti è sottile e purtroppo spesso quotidiana, insita in tanti piccoli ma significativi gesti. E' giusto notarlo ed ancora di più farlo notare perché al discriminazione non ha senso e le parole, spesso, non solo sono parole.
Il monologo della Cortellesi è opera di Stefano Bartezzaghi ed è contenuto nel libro "Non se ne può più".
Un bambino va in gita alle cascate del Niagara ma prima di arrivarci… si rompe l'auto. Passa così una notte in motel con i genitori e la mattina dopo li avvelena. Quando arriva l'ispettore Ambrose niente sembra scontato: i genitori non erano i veri genitori, il bambino fa parte di una comunità di hippie gestita da sua madre e nel paese tutti sembrano invischiati in una storia di silenzi ed omertà…
Quelli di cui vi racconto oggi è un posto che vi riconcilierà con la Natura, un pezzo di terra che si fa strada tra cielo e mare.
Il Nez de Jobourg è il nome che prendono alcune scogliere (altre fino a 128 metri!) sulla costa Nord Ovest della Normandia, sito tra i più visitati della Normandia pensate al secondo posto solo dietro il
Il racconto della vita di Danilo Di Luca, ciclista professionista: dai sogni di bambino alla disperazione di uomo adulto con un triste primato: il primo sportivo italiano ad essere radiato!