Ciao a tutti,
la tappa di cui vi parlo oggi parte dalla Basilica di Notre-Dame-de-Bon-Secours a Guingamp, cittadina commerciale posizionata a metà tra Morlaix e Saint Brieuc nella Bretagna del Nord.
Una caratteristica di Guingamp è che è
tagliata longitudinalmente dal fiume Trieux e che sembra arrivare direttamente dal Medioevo. Pensate che quando ci sono andata io, nonostante nelle foto sembri autunno inoltrato... era estate e nella Place du Centre c'era uno spettacolo gratuito, teatro di strada ai massimi livelli (con gli attori che nonostante i 10° si cambiavano a cielo aperto!).Teatro in strada a Guingamp - Bretagna del Nord |
pannello illustrativo a Guingamp per mostrare come fare per raccogliere i bisognini dei cani |
Questa cittadina si visita velocemente e piacevolmente anche se avete con voi bambini e/o cani. A proposito di questi ultimi: guardate qui a destra che cartelli si sono inventati per far raccogliere le loro deiezioni!!! Un pannello con le illustrazioni passo-passo su come usare i guanti per raccogliere la cacca del vostro cane: geni.
Se volete visitare il piccolo ma caratteristico mercato di Guingamp dovete passare in questa città di Sabato. Tutta Guingamp ha gli edifici di quel caratteristico color tortora che fa molto Regno Unito e antichità.
E chissà se, come la Titti, sarete contenti di sapere che anche qui ci sono i bagni pubblici: gratuiti e puliti! Che civiltà!
la Titti esulta nello scoprire i bagni pubblici in Guingamp centro |
Qui sotto potete trovare i link a tutti i post dedicati alla Bretagna del Nord e agli altri viaggi da me vissuti e descritti in prima persona!
Buona lettura!
saluti da Guingamp da Titti & Michy |
Nessun commento:
Posta un commento