Ancora una "puntata panoramica" di game of thrones sulla situazione dei vari schieramenti:
La figlia della tempesta (d qui Stormborn)Daenerysha un bel faccia a faccia conVaryse gli rinfaccia i suoi continuitradimentiai vari sovrani che ha servito. Essendo un abile
diplomatico Varys se la cava ma
Giugno 2017 - Cassano
ingaggiato dal Verona dopo un anno da fuori squadra nella Sampdoria.
Luglio
2017 - Antonio Cassano va in ritiro col Verona e dopo pochi giorni dice:non vogliopiù giocare.
Metà Luglio 2017 - Cassano viene raggiunto nel ritiro da moglie e figli,
coccolato da allenatore e presidente e va in conferenza a dire che stava per
fare una cazzata ma che la famiglia vicino gli ha fatto cambiare idea, si sente
meglio e continueràà a giocare.
24 Luglio
2017 - Antonio Cassano annuncia l'addio al calcio.
Antonio
Cassano ci è o ci fa?
Mentre
tutti stanno danndo contro all'uomo e al giocatore io penso:
Puntata 02 x 02 Black Mirror - White Bear (orso bianco):
niente mentine in questa puntata ma qualcosa di atroce: Victoria si risveglia in una stanza con ai piedi decine di pastiglie e ai polsi fasciature che fanno intuire un tentato suicidio. La ragazza scende le scale della casa vuota ed esce in strada: nelle case vicine ogni finestra ha qualcuno che la spia e da un'auto azzurra scende un uomo incappucciato che la insegue con un fucile mentre la via si riempie di gente che al posto di aiutarla la filma e fotografa. In preda al panico scappa e si rifugia insieme ad altri due ragazzi in un negozio; il ragazzo viene ucciso a sangue freddo mentre lei
E in piena estate arriva ilgrande
inverno. Possibile? Si se siete corsi subito
anche voi a vedere "Dragonstone"la
prima puntata della settima stagione diGame of Thrones.
Mesi e ancora lunghi mesi abbiamo atteso
pazienti, scrutando le rivolte in quel di Litchfield (Orange is the new black) o guardando inorriditi
come diventeremo grazie a Black Mirror. Ma adesso il grande freddo è arrivato davvero nella
terra de Il trono di spade e già
sentiamo i brividi anche noi.
immagine dal sito http://www.serialfreaks.it/game-of-thrones/7x01-dragonstone/
7 x 01 - Dragonstone
Nella sala che vide il massacro di Robb Stark & famiglia Walder Frey offre da bere agli uomini che insieme a lui parteciparono alla mattanza. Poco dopo il brindisi però alcuni iniziano a sentirsi male e poi... si accasciano morenti uno dopo l'altro. Rivediamo così sulle scene una delle nostre beniamine: Arya Stark! E' lei infatti che
Prima puntata della seconda stagione di Black Mirror - Be Right Back:
Due fidanzati tornano a casa durante una serata piovosa: cenano, fanno all'amore e si addormentano insieme. La mattina lui esce per andare a riconsegnare l'auto a noleggio e la fidanzata rimane a casa a lavorare. Ash però non fa più ritorno: ha avuto un incidente ed è morto sul colpo. Il giorno dopo lei trova nella posta un'email scritta da... Ash. In verità un'amica, vedova a sua volta, ha inserito il nome del fidanzato in un software che simula le risposte del defunto prendendo dati ed informazioni dal web (applicazioni social) permettendo così di chattare e perfino di conversare telefonicamente (!) con il morto. Mer inizia ad isolarsi ed evita i contatti con le persone realmente vive e
Mentre Piscatella cerca il modo di fare irruzione, le detenute si riuniscono per capire quali richieste fare per poi liberare gli ostaggi. E, come scoprirà Taystee, spesso la democrazia è deludente. Judy King, rimasta incastrata proprio il giorno della sua scarcerazione cerca il modo di liberarsi da sola ma ad un passo dalla recinzione viene "catturata" brutalmente dalle nazi. Le guardie, tutte riunite in uno stanzino, escogitano il modo per riprendere il comando ed elaborano un piano: la prima detenuta che entrerà a portare loro il cibo verrà attaccata e usata a sua volta come ostaggio prendendola con un cappio al collo. E sapete chi si proporrà per portare il cibo? La bella di Caputo!
Come l'ho visto io:
Il fastidio continua. Questa volta è un "fastidio empatico" legato alla guardia Hump a cui l'amica psicopatia di OcchiPazzi ha fatto venire un ictus. Senza nessuna pietà l'uomo viene messo in posa coi colleghi o abbandonato su una sedia in preda agli spasmi e quindi mi chiedo: è davvero possibile che in situazioni del genere gli esseri umani non riescano ad avere della pietà ed empatia per aiutare una persona con un così importante disagio fisico?
La pistola rubata a Dayanara ancora non si vede in che mani è finita ma temo che la situazione degenererà presto perchè ci sono in ballo temi caldi come il placcaggio di Juky King, la rivolta delle guardie e perchè no... il coltello della cuoca. Staremo a vedere.
Una serata quasi infinita ha visto i nostri eroi partecipare a più contest:
gara di ingurgitamento pizza
gara di bowling
gara canora
Io, Titti, Remo, Gabry, Graziano, Sabry, Auri, JJ e Palma abbiamo partecipato al primo contest che riguardava il mangiare più pizza possibile: fatto!
Abbassate le posate ci hanno raggiunto Paolo ed Evelin per la gara più importante della serata: la sfida a bowling. Divisi in due squadre per non fare l'alba, i due team sono stati così composti:
Squadra A
Squadra B
Engiologo
Gabry
Nuzio Scevola
Paolo
Felepa's
Auri
Tettona
Sabri
Anduja
Palma
Milfona
JJ
Alba-man
Graziano
Zabetta
Titti
Polpacciona
Michy
la Termale
Evelin
La prima sorpresa della serata è che Nuzio (errore dell'inseritore a pc ndr) non era infortunato alla mano destra bensì alla sinistra e così le speranze di podio si sono ristrette al primo sguardo perché Nuzio/Paolo ha sempre sfornato ottime prestazioni sul campo di Pessano. E non si smentisce neanche questa sera, portandosi avanti fin da subito e portando a casa buoni tiri anche dopo il settimo turno.
Squadra B decisamente più veloce nel gareggiare e prime schermaglie tra atleti in cui sia la Milfona che la Felepa's rubano la palla bicolor alla Polpacciona (comunque la loro audacia verrà punita a fine gara piazzandole dietro la "padrona" della palla 10).
Preoccupante involuzione dell'Engiologo che non riesce più a ripetere le prestazioni dell'anno scorso. Forse gli manca qualCuno o qualCosa? Anche la Termale latita in fondo alla classifica nonostante gli scaramantici pantaloni con le prese d'aria indossati per l'occasione.
Sul campo di Pessano comunque si vedono volti nuovi come la quasi intera famiglia Mantovani composta dall'uomo dell'alba Graziano che sorprende tutti ed ingrana quando ormai gli altri hanno il braccio scarico e vola inaspettatamente al secondo posto. La metà della coppia Mantovani invece prende il premio simpatia e va anche lei a sedersi sul fondo classifica forse appesantita dalle doti del suo lato A. La figlia Aurora invece tiene abbastanza bene il ritmo (forse perché non vede l'ora di andarsene a casa?). Le due "straniere" Milfona e Anduja (che tiene a precisare che si scrive senza A davanti, ignoranti!) finiscono vicine nelle retrovie, osando intaccare più volte il potere della palla bicolor ma venendo punite finendo spesso nei canali (che poi di palle al bowling ce ne sono mille ma che devono tutti usare la mia rimarrà un mistero).
La Zabetta e la Polpacciona se la giocano fino alla fine per l'ultimo gradino del podio. All'ultimo tiro la polpacciona lascia in piedi solo un birillo, quello centrale. Sembra fatta per uno spare che riaprirebbe la contesa per il terzo posto ma le negatività dell'antisportiva zabetta che la gufa alle spalle e il tocco magico tolto da mani sconosciute nei tiri prima fanno andare il tiro a ramengo vedendo così la classifica finale:
Nuzio - Paolo 109
Alba-man - Graziano 101
Zabetta - Titti 99
Polpacciona - Michy 95
Felepa's - Aurora 93
Engiologo - Gabri 72
La Termale- Evelin 69
Tettona - Sabrina 68
Milfona - Elena JJ 64
Anduja - Palma 53
qui sotto foto e video
i vincitori: Paolo, Graziano e Titti
quelli giù dal podio
la cumpa al completo
Non contenti, alcuni dei nostri si sono cimentati nel canto con l'ormai loro cavallo di battaglia BELLA STRONZA ed un fuori programma a cappella OH MIA BELLA MADUNINA
grazie a tutti! a presto, allenate le dita e lasciate stare la mia pallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
ho appena scoperto che esiste il parkour canino. Ma partiamo dalle basi: cos'è il parkour? E' una disciplina che si svolge in città e che consiste nel fare un percorso nel minor tempo possibile superando una serie di ostacoli per così dire "architettonici" come saltare da un tetto all'altro (spero per voi basso) o appoggiandosi sui panettoni di cemento per strada o attaccandosi ai corrimani delle metropolitane e così via: guardate questo video per farvi un'idea:
Quindi ora vedremo anche i nostri cani svettare da un tetto all'altro? No ma potrebbe essere un'idea per fare attività col proprio cane in modo originale, diverso e fondamentalmente divertente. Vi sembra impossibile? Invece per una volta lasciate perdere l'affollata area cani o il giardinetto sotto casa e provate a scegliere una via a caso e a vivere davvero la passeggiata insieme. Certo: bisogna iniziare da piccoli step, magari in casa e con pazienza, qualche scatola e dei bocconcini... be, guardate nel video sotto!
Lo scopo di questo parkour canino è divertirvi in modo diverso. E non ho parlato solo del divertimento del cane perché penso possa essere davvero un'attività divertente da poter fare insieme al nostro amato compagno animale. Oltre a divertirsi il cane rafforza la fiducia in noi, stringe un legame ancora più forte e... aumenta anche la sua autostima. Volete saperne di più? Andate a vedere il sito dedicato: International dog parkour association.
Era
quel gesto, divenuto poi virale, di scaricarsi addosso un secchio di acqua
gelata. Come molte delle iniziative diventate poi virali, la massa lo faceva
per imitazione senza conoscere la sua origine. In questi giorni la sua origineè stata ricoverata in ospedale. Eh si perché la sua “origine” è una persona:
Pete Frates.
immagine dal sito https://alchetron.com/Pete-Frates-549957-W
Pete Frates è un ragazzo americano nato nel 1984, un anno solo più giovane di me, che da cinque combatte contro la Sla, sclerosi laterale amiotrofica.
Pete Frates è uno sportivo, giocava a baseball fino a che questa tremenda malattia non gli ha impedito di fare quasi tutto.
Nel 2014 è stato tra i divulgatori di questa sfida divenuta poi mondiale: filmarsi mentre ci si tirava una secchiata di acqua addosso e poi fare una donazione per la ricerca (quest'ultima cosa, come in ogni comunicazione del telefono senza fili, si è persa strada facendo).
Comunque: vi siete mai chiesti perchè hanno pensato proprio di tirarsi addosso un secchio di acqua gelata?
La secchiata di acqua gelata è, cito da Wikipedia, "stata pensata per simulare l'effetto d'irrigidimento dei muscoli provato ogni giorno dai malati di sclerosi laterale amiotrofica". Quindi insomma: niente da prendere con troppa leggerezza.
Da quando è stata lanciata questa "sfida" sui social network sono stati raccolti qualcosa come 200 milioni di dollari che però purtroppo non hanno ancora fruttato una cura.
Pete Frates è stato ricoverato ma ha fatto sapere di essere ancora alive/vivo .
Ho pensato di scrivere di lui oggi perché volevo dare un volto all'ispiratore di un fenomeno che per i più è stato solo un divertente gioco mentre per qualcuno è stato la molla a cui attaccarsi per continuare a lottare.
Forza Pete e forza a tutte le persone in questo momento malate che sperano, tutto ciò che desiderano, con passione e dignità.
immagine dal sito http://www.nydailynews.com/sports/college/pete-frates-fighting-no-tears-als-bring-article-1.2207738
Mercoledi' 5, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "VITA DA... STAR!"
************************************************************************ Mercoledi' 5, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (M) in collaborazione con Politecnico di Milano Space4InspirAction Visioni e Progetti della Scuola del Design a cura di Annalisa Dominoni e Benedetto Quaquaro talk degli studenti e visita ai progetti esposti in sala Ingresso libero fino esaurimento dei 300 posti disponibili ************************************************************************
************************************************************************ Mercoledi' 5, ore 21.00 (M) Luca Perri: "IL RITMO DELLA NOTTE" When the sun goes down Video astronomici - musica mixata dal vivo - osservazione del cielo Colonna sonora: Hit dal '90 ad oggi a cura di: Alberto Molteni da Molteno ************************************************************************
Giovedi' 6, ore 11.00 (B) Staff LOfficina: "3,2,1... IMPATTO! FU UN ASTEROIDE A UCCIDERE I DINOSAURI?"
Giovedi' 6, ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "SIAMO IN ORBITA" Esploriamo il Sistema Solare
************************************************************************ Giovedi' 6, ore 21.00 (C) Pensare lo spazio, tra Filosofia e Scienza Anna Lombardi: "LO SPAZIO DELLA FISICA" ************************************************************************
Venerdi' 7, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "VITA DA... STAR!"
************************************************************************ Venerdi' 7, ore 21.00 (C) con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano Miti e leggende del Sol Levante Chiara Pasqualini: "TANABATA: LA FESTA DELLE STELLE INNAMORATE" in collaborazione con il Planetario Gingaza di Tokyo ************************************************************************
Sabato 8, ore 17.00 e ore 18.30 (O) Monica Aimone: "IL NOSTRO UNIVERSO" Dalla Terra alle galassie lontane
Lunedi' 10, ore 11.00 e ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "VITA DA... STAR!"
Martedi' 11, ore 11.00 e ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "SIAMO IN ORBITA" Esploriamo il Sistema Solare
Martedi' 11, ore 21.00 (O) I trucchi per imparare a orientarsi nel cielo stellato Gianluca Ranzini: "GUIDA ALLE COSTELLAZIONI"
Mercoledi' 12, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO"
Mercoledi' 12, ore 15.00 (O) Staff LOfficina: "QUANTE STORIE TRA LE STELLE"
Giovedi' 13, ore 11.00 (B) Staff LOfficina: "PER DI QUA PER DI LA': ORIENTIAMOCI CON LE STELLE"
Giovedi' 13, ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "TERRA: UN PIANETA DAVVERO SPECIALE!"
Giovedi' 13, ore 21.00 (C) Monica Aimone: "A TUTTO GAS: I GIGANTI DEL SISTEMA SOLARE"
Venerdi' 14, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO"
************************************************************************ Venerdi' 14, ore 15.00 (O) NOVITA' Osservazione del cielo con sottotitoli in inglese Observation of the night sky with English subtitles Staff LOfficina: "ALLA SCOPERTA DEL CIELO"
In aggiunta, al termine della conferenza in sala, sara' possibile effettuare una VISITA GUIDATA ai Giardini, in lingua inglese: "THE PUBLIC GARDENS: A MILANESE STORY" (30 posti disponibili, costo 3 euro in piu') ************************************************************************
Venerdi' 14, ore 19.30 (C) Massimo Mogi Vicentini: "LA MACCHINA CELESTE DI ANTIKYTHERA" Frammenti di genio di una macchina leggendaria
Sabato 15, ore 17.00 e ore 18.30 (O) Massimo Mogi Vicentini: "LA NOSTRA GALASSIA: LA VIA LATTEA"
Lunedi' 17, ore 11.00 e ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "SIAMO IN ORBITA" Esploriamo il Sistema Solare
Martedi' 18, ore 11.00 e ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "VITA DA... STAR!"
Martedi' 18, ore 21.00 (C) Marco Potenza: "IL CIELO D'ESTATE CON GLI OCCHI DI HUBBLE"
Mercoledi' 19, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "TERRA: UN PIANETA DAVVERO SPECIALE!"
Giovedi' 20, ore 11.00 (B) Staff LOfficina: "3,2,1... IMPATTO! FU UN ASTEROIDE A UCCIDERE I DINOSAURI?"
Giovedi' 20, ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO"
************************************************************************ Giovedi' 20, ore 21.00 (C) Lorenzo Caccianiga Universita' degli Studi di Milano SCIENZIATI IN CAPO AL MONDO Viaggi estremi per scienziati senza paura ************************************************************************
Venerdi' 21, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "SIAMO IN ORBITA" Esploriamo il Sistema Solare
************************************************************************ Venerdi' 21, ore 15.00 (O) NOVITA' Osservazione del cielo con sottotitoli in inglese Observation of the night sky with English subtitles Staff LOfficina: "ALLA SCOPERTA DEL CIELO" ************************************************************************
************************************************************************ Venerdi' 21, ore 21.00 (M) Staff LOfficina "STELLE E MUSICA: DALLE NEBULOSE ALLE SUPERNOVE" Barbara Campo: voce - Max Ferri: chitarre Filippo Perelli: sassofono, flauto traverso ************************************************************************
Sabato 22, ore 17.00 e ore 18.30 (B) Chiara Sangiovanni: "LA CASA DI MESSER SOLE: ALLA SCOPERTA DEI SUOI AMICI"
Lunedi' 24, ore 11.00 e ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "VITA DA... STAR!"
Martedi' 25, ore 11.00 e ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "TERRA: UN PIANETA DAVVERO SPECIALE!"
************************************************************************ Martedi' 25, ore 21.00 (C) Luigi Bignami: "QUALCUNO CI HA CHIAMATO?" Metodi di ricerca di vita extraterrestre ************************************************************************
Mercoledi' 26, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO"
Mercoledi' 26, ore 15.00 (O) Staff LOfficina: "QUANTE STORIE TRA LE STELLE"
Giovedi' 27, ore 11.00 (B) Staff LOfficina: "PER DI QUA PER DI LA': ORIENTIAMOCI CON LE STELLE"
Giovedi' 27, ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "SIAMO IN ORBITA" Esploriamo il Sistema Solare
************************************************************************ Giovedi' 27, ore 21.00 (C) 21 Agosto, eclisse totale di Sole negli Stati Uniti Cesare Guaita: "USA 2017: TORNA LA MAGIA DEL SOLE NERO" ************************************************************************
Venerdi' 28, ore 11.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "VITA DA... STAR!"
************************************************************************ Venerdi' 28, ore 15.00 (O) NOVITA' Osservazione del cielo con sottotitoli in inglese Observation of the night sky with English subtitles Staff LOfficina: "ALLA SCOPERTA DEL CIELO" ************************************************************************
Sabato 29, ore 17.00 e ore 18.30 (O) Gianluca Ranzini: "LUNA CRESCENTE... GOBBA A PONENTE" Alla scoperta del nostro satellite naturale
Lunedi' 31, ore 11.00 e ore 15.00 (A) CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI Staff LOfficina: "TERRA: UN PIANETA DAVVERO SPECIALE!"
Programma in collaborazione con Associazione LOfficina
___________________ Legenda ___________________
(B) Manifestazioni per famiglie e bambini
(A) Club dei Giovani Astronomi: 4 incontri per conoscere l'universo: "TERRA: UN PIANETA DAVVERO SPECIALE!" "ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO" "SIAMO IN ORBITA: Esploriamo il Sistema Solare" "VITA DA... STAR!" Scegli le date e partecipa a tutti e quattro! Riceverai un simpatico omaggio...
(C) Conferenze a tema: si svolgono generalmente di martedi' e giovedi' sera e sono dedicate a temi particolari, per coloro i quali desiderano approfondire la conoscenza dell'astronomia. Dai pianeti alle galassie, dall'evoluzione delle stelle alla cosmologia, tutti gli argomenti di punta dell'astronomia e dell'astrofisica vengono trattati in maniera comunque semplice e accessibile ai non esperti
(M) Manifestazioni speciali: spettacoli teatrali, concerti, conferenze organizzate nell'ambito di iniziative culturali, convegni, iniziative per ragazzi, conferenze con traduzione simultanea in Lingua dei Segni, ecc.
(O) Osservazioni guidate del cielo stellato: si svolgono di solito di sabato e domenica pomeriggio e, generalmente, la prima serata di attivita' di ogni mese. Sono basate sull'osservazione del cielo riprodotto dall'apparecchio planetario, l'identificazione delle costellazioni principali e i fenomeni di base dell'astronomia. Sono adatte ai neofiti del cielo.
Il Circolo Astrofili di Milano si riunisce presso il Civico Planetario, un mercoledi' sera ogni due settimane alle ore 20,40. Gli incontri ricominceranno a settembre.
L'indirizzo mail c.planetarioavvisi@comune.milano.it
non e' abilitato a ricevere mail, ma serve solamente a spedire il programma mensile agli abbonati.
Per cancellarsi o modificare l'indirizzo inviare un messaggio a
c.planetario@comune.milano.it
************************************************************************ ________________________________________________________________________ Biglietto d'ingresso: intero Euro 5,00, ridotto Euro 3,00.
La biglietteria aprira' 45 minuti prima di ogni spettacolo.
Le conferenze hanno una durata di circa un'ora. A CONFERENZA INIZIATA E` VIETATO L'INGRESSO. ________________________________________________________________________
CIVICO PLANETARIO DI MILANO "ULRICO HOEPLI" C.so Venezia, 57, 20121 Milano Tel. 02 884 63 340
Metropolitana: Linea 1, P.ta Venezia o Palestro Tram 9; Passante Ferroviario: Porta Venezia _______________________________________________________________________
------------ E' gradita la ridistribuzione di questo avviso -----------
Potrebbe per esempio essere stampato e affisso nelle bacheche di scuole, universita', biblioteche, associazioni culturali, ecc. Grazie!