Gita fattibile anche in motorino - strade ben curate. Ma se non siete abituati a guidare il mezzo e se non è propriamente una stagione estiva...io consiglierei di fare questo itinerario (e più generalmente di girare l'isola) in automobile.
Perché spingervi fino a Sant Vicent? Guardate qui sotto:
Se non vi basta la fotografia qui sopra...sappiate che:
- essendo posta in una delle zone più lontane da Ibiza città è poco frequentata dal turismo chiassoso ed ubriacone
- il mare è bello come dalle altre parti dell'isola - anzi è una delle zone consigliate per fare snorkeling
- c'è sia la spiaggia libera che quella attrezzata
- (ma soprattutto) è carina la strada per arrivarci e se non avete fretta potete godervela con calma vedendo alternarsi tanti bei colori - unico consiglio: girate di giorno perché l'illuminazione scarseggia
la strada per arrivare a Cala de Sant Vicent |
Ogni luogo può essere vissuto in molti modi diversi.
E' riduttivo pensare ad Ibiza solo come ragazzini, discoteche e grandi bevute. E tanta gente "ustionata" dal sole, dimenticavo.
Talvolta passa in secondo piano il fatto che ci sia altro oltre ad una costellazione di discoteche e di party a tutte le ore.
E' un'isola carina, visitabile completamente in meno di una settimana, con delle strade curate e un paesaggio che va al di là del solo stereotipo spiaggia, mare, ombrellone.
Trovo sia meno bella di Maiorca ma ha comunque degli angoli che meritano una visita. La caletta di cui vi ho parlato oggi è una di quelli: si può fare il bagno tranquillamente, senza calca e casino e poi raggiungere comodamente la città vecchia in neanche 40'.
Buona visita!
Altri post su Ibiza:
Tag:
Ibiza - Eivissa - Spagna - Baleari - spiaggia - sole - mare - barche - caletta - tranquillità - snorkeling - posti da vedere - Cala - Sant Vicent - motorino - automobile - Dal Vila
Nessun commento:
Posta un commento