<<Questo post partecipa all'evento "Blogger's got Talent" ideato da Federica Mamma Moglie Donna (http://mammamogliedonna.blogspot.it), Micaela Le M Cronache (http://lemcronache.blogspot.it), Serena IdeaMamma (http://www.ideamamma.it/, Valentina di Mamy Chips & Crafthttp://mamichipscrafts.blogspot.it/ e Natalia di Tempodicottura (http://tempodicottura.it).
Per questo, ospito il post scritto da 100% Mamma del blog http://centopercentomamma.blogspot.it/
Buona lettura!>>
Sembra facile ragionare sui propri pregi, ma non lo è. Per chi come me si mette continuamente in discussione e non è mai contenta di se stessa lo è ancora di più.
Già, io non sono una persona normale, una di quelle che una volta presa una decisione è felice di averlo fatto per sempre. Io no. Ho il talento di complicarmi sempre e comunque la vita. Ho un lavoro che tutto sommato mi fa portare a casa un bello stipendio alla fine del mese? Inizio comunque a chiedermi “e se…?”. E alla fine faccio scelte difficili, sofferte e complicate, che mi portano a rinunciare a tutto per inseguire un sogno.
decisione su quale sia la scuola materna migliore è stata lunga e ha preso in considerazione ogni singolo aspetto. Ma, due anni dopo, sono capace di rimettere tutto in discussione – di nuovo – e scegliere una scuola più lontana, più scomoda, ma che risponda alle nostre esigenze. Salvo poi dover fare i salti mortali io per portare e andare a prendere le bambine.
A volte potrei accontentarmi di più, non ridiscutere sempre tutto, chiudere un occhio e scendere a compromessi. Ma è più forte di me, non ce la faccio ad “accontentarmi”, sono sempre alla ricerca del meglio, per me e per chi mi sta intorno.
Questo è il mio talento più nascosto, che solo chi mi conosce bene “apprezza” – forse apprezza non è il termine più corretto, sarebbe meglio dire subisce!
Micaela, ti aspettavi che parlassi della mia proverbiale organizzazione, vero?! E invece t’ho spiazzata!
Di Cristiana Calilli
Cento per cento Mamma
<<Per continuare a seguire la caccia al post e a tutti i talenti delle partecipanti, il prossimo blog da visitare è http://mamichipscrafts.blogspot.it/>>
ps
per i curiosi: il mio post è stato pubblicato qui: su PATTIBUM!
<<Per continuare a seguire la caccia al post e a tutti i talenti delle partecipanti, il prossimo blog da visitare è http://mamichipscrafts.blogspot.it/>>
ps
per i curiosi: il mio post è stato pubblicato qui: su PATTIBUM!
Effettivamente!!!!!
RispondiEliminaMai accontentarsi, condivido!! :)
RispondiEliminaPuntare sempre al meglio, senza mai accontentarsi, ti appoggio!
RispondiEliminaGrazie! <3
RispondiEliminaBrava Cristiana! Non arrenderti mai e punta sempre più in alto!!! Bellissimo talento!!
RispondiEliminaVuol dire anche che sai stare nel presente e che sei collegata, ed anche se questo ti complica la vita, bé, beata te ;)
RispondiElimina