dal sito www.pinkblog.it |
Trama:
Olivia, Crocetta e Gilda sono tre donne di un paese del profondo Sud. Olivia/Capotondi è la "madrina" devota al Santo del paese, candida ed ingenua, fresca sposa di un fustacchione che passa più tempo al lavoro che a casa. Crocetta/Impacciatore vive ancora con i genitori nonostante i quasi anta e...ha fama di iettatrice. Gilda/Gerini svolge il lavoro più vecchio del mondo, emarginata dalle donne del paese. Una notte Olivia segue il marito e scopre che è un rapinatore ricercato; quando lui le confessa di averla sposata solo perché è stupida lei
farà una cosa che cambierà la vita sua e delle due nuove amiche che saranno continuamente braccate da un fastidioso investigatore.
Per le tre donne andare d'accordo sarà quasi più difficile che scamparla alla Polizia!farà una cosa che cambierà la vita sua e delle due nuove amiche che saranno continuamente braccate da un fastidioso investigatore.
Mie considerazioni:
Carino!
Cast ben assortito.
Cast ben assortito.
Unica pecca: l'uso frequente del dialetto siciliano senza sottotitoli. E non è che sia sempre comprensibile...
Le attrici parlano per tutto il tempo con l'accento ma quella a cui riesce peggio è la Capotondi, molto forzata (sarà per questo che ha meno battute di tutte?). Divertentissima la Impacciatore che grazie anche ai lineamenti più marcatamente meridionali è quella che impersona meglio il ruolo della "figlia del Sud". La Gerini è però quella che buca maggiormente lo schermo, forte di un fisico (chirurgicamente) esplosivo e al ruolo decisamente più accattivante.
Commedia non impegnativa e gradevole.
Commedia non impegnativa e gradevole.
Nessun commento:
Posta un commento