bloggers-got-talent
Siete mai andati a controllare sul dizionario la definizione di passione?
Potreste rimanerne sorpresi.
Quasi sempre, quando si pensa alla passione, viene in mente l’amore, no? Cosa c’è di più forte di una passione d’amore? Di emozionante ed intenso?
Ma vi siete mai chiesti il perché?
Il vocabolario dice che la passione è: condizione di passività da parte del soggetto, che si trova sottoposto a un’azione o impressione esterna e ne subisce l’effetto sia nel fisico sia nell’animo.
Ecco perché spesso alle passioni non si riesce a resistere.
La mia passione dura da ben 16 anni, piu’ della metà della mia vita. E’ iniziata che ero una ragazzina e continua ora che tutte le amiche con cui avevo iniziato hanno smesso, continua ora che i giorni coi dolori sono piu’ numerosi di quelli senza, continua ora che vivo in una città diversa da quella in cui sono nata, continua anche se mi devo alzare all’alba per andare a lavorare, continua ed è la pallavolo.
Iniziare a giocare a pallavolo è stata una delle cose migliori della mia vita. Ricordo i primi allenamenti in cui ero così orgogliosa delle mie ginocchiere che… raggiungevo la palestra con quelle già calate sulle caviglie. Che vergogna a ripensarci! Ma anche che tenerezza! Mi divertivo davvero e… non me ne poteva fregare di meno di quello che la gente pensava vedendomi vestita così. Lungo il tragitto casa-palestra per me esisteva solo un unico obiettivo: entrare in palestra e divertirmi con le mie amiche.
Ne sono passati di anni, quante cose sono cambiate… Io per prima sono cambiata. Pensavo che questa passione fosse uguale per tutti solo per il fatto di essere lì in palestra insieme. Col tempo ho capito che ogni persona vive le cose in modo diverso e sono pochi quelli che hanno una vera Passione. Perché? Perché questa prima di tutto richiede sacrificio.
Quando ho iniziato a giocare sapevo solo che c’era una palla, una rete e sei persone in ogni campo. Col tempo ho dovuto imparare