venerdì 4 gennaio 2013

Lo Hobbit



Consigliato ai fan della saga de "Il signore degli anelli" ma anche a tutti quelli che amano la fantasia, il cinema e il piacere di stupirsi.


Trama:
Lo Hobbit del titolo è Bilbo Baggins che mentre lascia una lettera al figlio, ripercorre le avventure vissute sessant'anni prima.
E cosa è successo 60 anni prima?
Lo stregone Gandalf aveva bussato alla sua porta per coinvolgerlo in un'avventura di cui Bilbo non aveva neanche voluto sentir parlare ma cui aveva finito per partecipare in modo appassionato. Si trattava di aiutare il re dei nani Thorin scudo di quercia a riconquistare il regno portatogli via da un terribile drago generazioni prima. Il viaggio in compagnia di altri 13 nani si prospetta arduo ma il gruppo è allegro, solidale e coraggioso. Al piccolo esercito ne capitano di tutti i colori: orchi, troll, enormi lupi mannari...è un vero vortice di emozioni e azioni che mettono in costante pericolo gli avventurieri.

Mie considerazioni:
Bello!
E ve lo dice una persona che non ha visto un solo film della saga uscita gli anni prima.
L'ho visto "normale" ovvero non in 3D e devo ammettere che mi sono pentita: alcune scene sono sicura che sarebbero state memorabili viste con gli speciali occhialetti.
E' comunque stata una visione piacevole di un'avventura in un mondo fantastico. Certo inverosimile ma divertente ed emozionante. La cosa che mi è piaciuta di più è proprio la "fantasia creata" dagli autori di questa pellicola. Il ritmo è molto alto sopratutto nella parte centrale e finale e le tre ore di durata non sono mai pesanti.
Il film non ha una vera e propria conclusione anzi lascia aperta la strada a quelli che ho scoperto essere altri due film già in programmazione per fine 2013 e 2014!
Cosa dirvi di più? Che adesso cercherò di recuperare la trilogia! E che a me quel  Gollum - che faceva tanto ridere la platea - mi ha messo una paura incredibile!!!








Nessun commento:

Posta un commento