La sfida di questo Sabato ci presenta Valpala: una squadra che ha il nostro stesso punteggio e si rivela quindi una gara delicata in vista classifica e morale.
La febbre fa due "vittime" tra di noi: Laura D'Angelo non riesce neanche a venire in palestra e Titti Mantegazza raggiunge il palazzetto con un 38 sonante!
La formazione titolare è quindi malaticcia ma presente:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
Nel primo set noi iniziamo molto cariche e le ospiti sembrano decisamente frastornate; il tabellone, ai due time out tecnici, segnala 8-6 e poi 16-8. Mantegazza smista bene il gioco aiutata da una ricezione solida e innesca i centri che finalizzano quasi tutti i loro attacchi. Valpala non trova contromisure e il parziale si chiude 25 - 12.
Il secondo set vede le ospiti risvegliarsi e portarsi avanti nella prima parte ma dopo il 15 siamo noi ad ingranare le marce e a staccarci in modo decisivo chiudendo ancora una volta il parziale a nostro favore per 25 - 21.
Nel terzo siamo consapevoli che non siamo nel periodo giusto per rilassarci e ci presentiamo in campo senza effettuare cambi. Valpala ancora una volta si porta in vantaggio sul primo time out tecnico (6 - 8 loro) ma al secondo riusciamo a recuperare e anzi passare avanti per 16 - 14! Valpala però sembra più deciso dei set precedenti e prova il tutto per tutto forzando al servizio. Noi abbiamo un momento di insicurezza che ci intorpidisce le braccia e subiamo le iniziative delle ospiti così questo set diventa un colpo su colpo ad alta tensione. Si arriva sul 23 - 23. Palla alle avversarie che battono e noi ricostruiamo faticosamente, la palla va a Rossi che forte dell'incoscienza dei suoi 17 anni
tira una pallonza che sorprende le bergamasche che...la guardano lentamente cadere.
tira una pallonza che sorprende le bergamasche che...la guardano lentamente cadere.
Va in battuta allora per noi Valdieri che carica il braccio e punta le stelle, la palla salesalesale e poi scendescendescende andando a regalarle l'ace più gradito e voluto della serata.
Vinciamo tre set a zero una partita che, amio avviso, abbiamo giocato molto bene.
Unico neo: dobbiamo assolutamente cercare di trovare un equilibrio al servizio dove quest'oggi abbiamo si trovato parecchi aces ma anche collezionato troppi errori. Sopratutto perchè la differenza tra buone squadre e squadre mediocri sta proprio nel duetto battuta e rice.
Qualche foto della gara? cliccate qui!
Qualche foto della gara? cliccate qui!
Note:
Segnalo come migliore delle avversarie l'opposta n°9, attaccante più pericolosa della sua formazione molto efficace anche in difesa (nonostante spesso andasse con una mano) e battuta.
Notevoli le divise da riscaldamento, le più belle viste fin'ora: blu con le scritte a caratteri cubitali, ci piace!
Notevoli le divise da riscaldamento, le più belle viste fin'ora: blu con le scritte a caratteri cubitali, ci piace!
Tra di noi, buona prova dei centri e di Rossi. Segnalo Seda Arapi perchè ad una giornata dalla fine di questa andata di campionato si è rivelata giocatrice costante e concreta. Dopotutto non è un caso se...fa uno contro uno con me. Ahahah e dopo questa...ci rileggiamo settimana prossima dopo la partita con Meda, squadra con cui abbiamo sempre perso in Coppa Italia. Speriamo fosse solo dovuto alla preparazione e di prenderci questa volta una "puntuosa" rivincita!
Per Felice/Teo:
Credevo venissi a presentarti! Ma c'eri?
Ciao Michela, sabato purtroppo non c'ero, ma come già avevo scritto in un commento ai tuoi post in genere non vado in trasferta con la squadra e a Vigevano in modo particolare per miei ancestrali motivi.
RispondiEliminaSono rimasto delusissimo dal nostro risultato e dall'atteggiamento della squadra che in trasferta sembra perdere la freschezza e l'entusiasmo che invece mette nelle partita in casa.
Speravo in un combattuto tie-break per onorare al meglio l'incontro, ma così non è stato.
Il racconto che tu fai della partita è addirittura più lusinghiero nei nostri confronti di quanto mi abbiano riferito i "nostri" presenti a Vigevano.
Complimenti a voi!
Ci conosceremo al ritorno!
PS: il nome della squadra è Valpala, senza accento sulla "a"