Sabato sera, non contenta della mia partita, sono andata a vederne un'altra nella vicina Gropello.
Contro le prime in classifica giocava la società in cui ho iniziato a giocare, quella Pro Patria che ha come libero la mia amica Elena Gambino.
Spinta quindi da motivi di cuore mi sono mossa in fretta e furia a vedere questo scontro di cui l'esito non è mai stato scontato ed il risultato alla fine è stato (per me) quasi sorprendente.
Sono arrivata che le due squadre stavano iniziando il secondo set. Non avevo fatto troppo caso a chi lo aveva vinto poichè avevo dato per scontato che Gropello l'avesse fatto suo - e poi perchè ero concentrata a cercare la strada giusta per scendere e fare qualche foto alle ragazze in campo.
La mia cronaca di questa partita sarà quindi più per "concetti" che per analisi dettagliate in quanto ho passato i quattro set visti.
..in piedi a cercare di fare qualche scatto decente.
Comunque con me c'era anche la Titti e magari lei riuscirà a raccontarvi qualcosa di più preciso.
Dal mio obiettivo ho visto questo:
Gropello
- nervose
- alzatrice poco precisa
- centrali poco servite
- n°7 molto in affanno in ricezione
Pro Patria
- alte
- ottimo servizio
- confusionarie
- gioco scontato
Parto subito col dire che la Pro, che ha battuto bene per buona parte della gara, al tie break ha sbagliato i primi cinque servizi CONSECUTIVI del quinto set.
Il parziale è finito 16 - 14 per Gropello...
Osservando i tabellini della gara si nota che Gropello ha più bocche di fuoco mentre la Pro ha un gioco prevalentemente spostato di banda ed i centrali vengono messi in gioco poco.
Le ospiti hanno ruotato molte giocatrici mentre la Farmabios opera pochi cambi.
La Pro cambia libero a seconda che si sia in ricezione o in difesa.
La gara è stata piacevole da vedere per tutta la sua durata.
Per come si era messa, sicuramente due punti guadagnati per Gropello e uno perso per la Pro che ha approciato male il parziale decisivo.
E indovinate un pò con chi giochiamo noi Sabato prossimo, fuori casa? Proprio con le ragazzine + due (Gaia e Gamba) che hanno portato Gropello al quinto set.
Loro saranno tutte galvanizzate da questo punto conquistato presso una pretendente al titolo e noi arriviamo da tre sconfitte consecutive consapevoli che dobbiamo cercare di rimacinare punti.
Secondo me non sarà una gara scontata nè tantomeno facile.
Spero di divertirmi. E logicamente spero di fare uno scherzetto alla mia amica n°18.
E' stata una partita emozionante a vederla dagli spalti. E' stata una partita piena di errori da una parte e dall'altra.
RispondiEliminaGropello in questa occasione mi è sembrata poco solida come invece mi era parsa contro di noi (vero che è che in campo le sensazioni potrebbero essere diverse), ha commesso molti errori e soprattutto non ha trovato in Milesi la "distruggi ricezione" che era stata contro di noi.
Pro ha fatto il suo. Ha tirato in battuta ed ha lavorato bene a muro.
Peccato per il 4 set dove proprio non è pervenuta.
Una nota di merito al buffet gratuito che era offerto da una pasticceria di Gropello (che è sempre apprezzato) ed un grazie a Sara Caroli che ci ha omaggiato dei biglietti.